
Uno Youtuber ha deciso di provare un esperimento per sensibilizzare contro l'abbandono di animali: ha lasciato il suo cane sul ciglio della strada per vedere quanti si sarebbero fermati a salvarlo.
Di
, 12 ago 2019Farid N è uno Youtuber che ha avuto un'idea particolare, per sensibilizzare contro l'abbandono degli animali: girare un video in cui abbandonava il suo cane Cookie per vedere quanti automobilisti si sarebbero fermati a soccorrerlo.
Il video
Il filmato di Farid N mostra due realtà sconcertanti: l'abbandono e l'indifferenza. Dopo aver lasciato il suo Cookie, abbandonato (per finta) sul ciglio della strada, ha ripreso la scena per capire la reazione delle persone.
Un dato allarmante, che mostra quanto l'abbandono di animali sia, non solo diffuso, ma anche ignorato. E questo nonostante il cane avesse un cartello ben visibile:
La lettera aperta
Ad accompagnare il video su YouTube una lettera a cuore aperto scritta in prima persona, come se a parlare fosse il cane: «Perché vuoi lasciarmi? Ho fatto qualcosa di sbagliato? È un errore nascere cane, schiavo dell'uomo? Per aver accettato di essere addomesticato? Pensi che forse non provi sentimenti? Che non conosco alcuna emozione, che sono privo di coscienza?».
Purtroppo l'abbandono registra ancora numeri allarmanti, soprattutto d'estate, e si spera che ogni tentativo di sensibilizzazione possa prima o poi servire a qualcosa.
Leggi anche
-
Le notizie dal mondo dei pet
Togo: il film Disney sulla storia eroica e vera di un cane da slitta -
Le notizie dal mondo dei pet
Scoperto un gatto ermafrodita in Inghilterra: è sensazionale