News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

L'appello di Nic Bello e il suo Pancho contro l'abbandono (Video)

cane in una libreria
© Facebook @ ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali

Enpa e Grandi Navi Veloci, in collaborazione con la Iena Nic Bello e il suo chihuahua Pancho hanno lanciato un video per sensibilizzare contro l'abbandono degli animali.

Di Nina Segatori, 12 ago 2019

«Non abbandono il mio cane», così si intitola il simpatico video girato da Nic Bello, creativo della digital company italiana, Web Stars Channel e Iena, che con il suo cane Pancho ha collaborato con l'Enpa e Grandi Navi Veloci. Il motivo? Mettere un freno all'abbandono degli animali, i cui numeri d'estate salgono vertiginosamente. 

Traghetti per i cani abbandonati

Grazie alla collaborazione tra Grandi Navi Veloci e ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, da oltre 4 anni i randagi del Sud Italia possono permettersi una nuova vita. Trasportandoli in ogni parte d'Italia per trovare una nuova famiglia, la compagnia navale ha salvato più di 1200 trovatelli. Da adesso, poi, anche gli animali abbandonati in Sardegna avranno la possibilità di raggiungere la penisola, grazie alla nuova tratta Olbia-Genova e Porto Torres-Genova.

Una mossa in più, oltre la proposta della Lega di tratte gratis per gli animali e una novità importante che arriva proprio in estate, momento in cui l'abbandono tocca numeri esorbitanti.

Ogni anno in Italia vengono abbandonati 150.000 cani, con picchi di 600 al giorno tra giugno, luglio e agosto. 

Nic Bello e Pancho

Proprio per questo a collaborare con Grandi Navi Veloci e Enpa, quest'anno si sono uniti Nic Bello e il suo chihuahua Poncho, perché a combattere l'abbandono non si è mai in troppi. Così è nato «Non abbandono il mio cane», un video in cui si vede l'artista preparare i bagagli per le vacanze estive, mentre il suo cane non lo perde un attimo di vista, proprio per paura di essere lasciato a casa. Il messaggio è chiaro: non abbandonare il proprio animale per non spezzargli il cuore.

 
LA NUOVA CAMPAGNA ISTITUZIONALE GNV E ENPA: NIC BELLO E IL CHIHUAHUA PANCHO TESTIMONIAL ANTI ABBANDONO

LA NUOVA CAMPAGNA ISTITUZIONALE GNV E ENPA: NIC BELLO E IL CHIHUAHUA PANCHO TESTIMONIAL Da oltre 4 anni Grandi Navi Veloci e ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, collaborano per garantire ai cani abbandonati del Sud Italia un futuro migliore. Ad oggi sono più di 1.200 i randagi che a bordo dei traghetti GNV hanno viaggiato da Palermo a Genova, per trovare una nuova famiglia. Da quest’anno, l’attività interesserà anche i trovatelli della Sardegna, grazie alle tratte Olbia-Genova e Porto Torres-Genova. La piaga dell’abbandono rimane un problema molto serio, soprattutto nei mesi estivi: ogni anno in Italia vengono abbandonati 150.000 cani, con picchi di 600 al giorno tra giugno, luglio e agosto. E’ per questo motivo che GNV ha deciso lanciare una campagna di sensibilizzazione attraverso i canali social condividendo l’esperienza con l’artista Nic Bello – creativo della prima digital company italiana, Web Stars Channel – e il suo chihuahua Pancho, una coppia da oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il risultato di questa proficua collaborazione è video «Non abbandono il mio cane», nel quale l’artista è impegnato nel preparare i bagagli prima delle vacanze estive, mentre il suo cane Pancho si fa trovare ovunque, in maniera quasi ossessiva, per assicurarsi di non essere dimenticato a casa. "Il messaggio è chiaro e diretto, spetta a tutti noi farlo diventare virale. Grazie GNV!" commenta Marco Bravi, responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative ENPA che con il CNCS ENPA e la preziosa collaborazione di GNV ha supportato, negli anni, i viaggi della speranza di oltre 1.200 anime salvate dalle sezioni siciliane ENPA. Buona vacanza a tutti, soprattutto ai nostri “amici a 4 zampe”.

Posted by ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali on Wednesday, August 7, 2019