News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane lanciato da un'auto in corsa: la gara social per aiutarlo

cane con ciotola © Facebook @ Cellamare a 4 zampe

La storia di Artù ha commosso tutti e sui social è partita una gara alla solidarietà per aiutarlo a ricominciare una nuova vita, dopo la triste disavventura che ha dovuto subire.

Di Nina Segatori, 13 ago 2019

A Cellamare, in provincia di Bari, in Puglia, un cane è stato lanciato fuori dal finestrino della macchina e, nonostante le diverse ferite riportate, ora è fuori pericolo, grazie alla gara di solidarietà messa in atto da abitanti e commercianti.

La triste sorte di Artù

Secondo le testimonianze, Artù, «è stato prelevato probabilmente dal luogo in cui si trovava questa mattina a Cellamare - si legge nell'appello sui social- spostato e lanciato da un auto in un'altra via del paese. Purtroppo chi ha visto non è riuscito a prendere il numero di targa del soggetto in questione».

A prendersi cura di lui, i volontari del gruppo Cellamare 4 zampe, che l'hanno trovato sporco di sangue, zoppicante e in condizioni pietose, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni. 

Artù e il sogno di una nuova vita

Dopo averlo visitato e curato una contusione nella parte posteriore del corpo, il veterinario che lo ha preso in cura ha scongiurato qualunque problema grave, come ha assicurato il sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio. La cosa bella, però, è che una volta scoperta la storia di Artù, tantissime persone si sono proposte di aiutarlo in qualunque modo possibile, come ad esempio una tolettatrice, che gli ha regalato un bagno caldo, liberandolo da pulci e zecche. Ora il cagnolone cerca una nuova casa e una famiglia amorevole che gli permetta di dimenticare il triste passato.