News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Portano i cani a giocare in acqua, dopo poco accade il peggio

cane al lago © Facebook @Melissa Martin

Quello che è accaduto a tre cani in una normale giornata estiva, può succedere a tutti e le loro padrone hanno voluto lanciare un messaggio per evitare che accada ad altri.

Di Nina Segatori, 14 ago 2019

Nel Nord Carolina è successo un dramma che le padrone di tre dolcissimi cagnolini non dimenticheranno mai. Melissa Martin e Denise Mintz, avevano deciso di portare i loro animali a fare il bagno in un lago a Wilmington.

Un giorno che si è trasformato in un incubo

Abby, Izzy e Harpo si sono subito lanciati gioiosamente nello specchio d'acqua sotto lo sguardo divertito e felice delle loro padrone. Un giorno che sembrava essere perfetto, ma 15 minuti dopo tutto è precipitato.

Uno dei cani sembrava strano, come se avesse qualcosa che non andava. Melissa e Denise sono subito corse dal veterinario e, lungo la strada, anche gli altri due cani hanno cominciato a mostrare segni di debolezza. A mezzanotte, tutti e tre gli animali erano morti.

Attenzione ai cianobatteri

Devastata dal dolore, Melissa ha parlato con la CNN dopo la morte dei cani. Ha spiegato che non ha visto immediatamente le alghe blu-verdi nello stagno e che, all'inizio, pensava si trattasse di normali piante cadute in acqua. In realtà, erano alghe cianobatteriche.

I cianobatteri secernono tossine che sono pericolose e a volte mortali. Colpiscono il fegato, la pelle e il sistema nervoso dell'animale. È quindi importante che non entri mai in contatto con loro, anche se in quantità molto ridotte. In caso contrario bisogna contattare immediatamente il veterinario poiché si tratta di un'emergenza vitale.

L'iniziativa

Melissa e Denise hanno promesso in un messaggio su Facebook che avrebbero lanciato un'iniziativa per mettere dei segnali vicino agli specchi d'acqua contaminati da alghe mortali e creato una pagina GoFundMe per raccogliere fondi.

 

At 12:08 AM, our dogs crossed the rainbow bridge together. They contracted blue green algae poisoning and there was...

Posted by Melissa Martin on Thursday, August 8, 2019