News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Litigano e lancia il cane dal balcone: la raccolta fondi per Tiburon

cane pitbull malato
© Facebook @Parco Gatti Terapeutico, Galliate

Un cane è stato lanciato dal balcone da un uomo durante un litigio con il suo coinquilino. Una vendetta in cui a rimetterci è stato solo l'animale, ora gravissimo e bisognoso di costose cure.

Di Nina Segatori , 16 ago 2019

A Novara, due coinquilini hanno iniziato un'accesa discussione e a rimetterci è stato il cane di uno dei due che per vendetta è stato lanciato dal balcone, riportando ferite gravissime. Ora l'animale è in cura ma è stata lanciata una raccolta fondi per affrontare i costosi interventi di cui ha bisogno per sopravvivere.

Una vendetta crudele

Tutto è iniziato quando da un appartamento a Novara si udivano grida tra due coinquilini, due uomini marocchini di 22 e 42 anni. Al termine del litigio, uno dei due per cacciare di casa l'altro, ha preso il suo cane Tiburon, un pitbull ancora cucciolo, e l'ha lanciato dal balcone. Un gesto estremo e terribile, avvenuto al culmine dell'ennesima lite tra i due uomini, che erano soliti avere discussioni accese. 

Cure costose e raccolta fondi

Tiburon è apparso subito gravissimo: soccorso immediatamente dall'ambulanza veterinaria Italia di Novara, è stata trasportato nella clinica Istituto veterinario di Granozzo, dove gli hanno riscontrato un edema polmonare, femore e milza lesionati ed emorragie interne.

Putroppo le cure che lo possono aiutare a sopravvivere sono costosissime così l’associazione di Galliate, Parco gatti terapeutico, ha lanciato una raccolta fondi per aiutarlo. Intanto il 41enne è stato fermato e denunciato per maltrattamento di animali.

Se volete partecipare alla raccolta fondi basta effettuare un bonifico all'IBAN IT20G 05034 10102 000000004447 Protezione Animali Galliate Onlus. BANCA: Bpm. CAUSALE: donazione x Tiburon.
Oppure potete contattare i numeri 3477944349 o 3485625578.
 

NOVARA. Questa é la triste storia di Tiburon sfortunato cucciolo di Amstaff buttato nella tromba delle scale dal terzo...

Posted by Parco Gatti Terapeutico, Galliate on Tuesday, August 13, 2019