News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La passeggiata al parco si trasforma in un incubo

Cane corso al parco © Pixabay

Volevano semplicemente rilassarsi passeggiando nel verde ma la loro visita al parco si è improvvisamente trasformata in un incubo: ecco cosa è successo.

Di Eleonora Chiais, 20 ago 2019

Sono usciti per due passi nel parco pubblico ma, in qualche istante, la loro passeggiata si è trasformata in un incubo a occhi aperti.

Questa brutta avventura - che ha visto una coppia nei panni dei protagonisti, loro malgrado - si è svolta a Saint-Laurent-du-Var, nel sud della Francia. Qui i due sono usciti a passeggio e, dopo pochi istanti, hanno notato un cane (per la precisione un Cane Corso) a zonzo senza guinzaglio e hanno invitato il padrone a legarlo come, d'altra parte, la legge francese impone.

L'aggressione violenta

Il padrone dell'animale, però, ha reagito con violenza e si è avvicinato minaccioso alla coppia. Arrivato accanto all'uomo, quindi, l'ha aggredito fisicamente di fronte allo sguardo impotente e spaventato della donna che era con lui.

La signora, da parte sua, ha immediatamente chiamato la polizia che, però, quando è arrivata sul posto non ha più trovato l'aggressore: l'uomo era scappato con il suo cane.

Cinque giorni di prognosi

Il signore aggredito è stato quindi visitato nell'ospedale locale dove gli sono stati dati cinque giorni di prognosi. La polizia, nel frattempo, ha invitato la coppia a tenersi in contatto nel caso in cui l'aggressore dovesse rifarsi vivo perché, in base alle prime informazioni, parrebbe un personaggio noto alle forze dell'ordine proprio per questo genere di comportamenti. 

Approfittiamo di questa storia per ricordarvi i diritti e i doveri di un buon padrone!