News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Inviato di Striscia si arrampica sul balcone e fa un miracolo

brumotti-salva-cane-balcone © Instagram @brumottistar

Vittorio Brumotti, noto inviato di Striscia la Notizia, stavolta veste i panni del suo collega Edoardo Stoppa: senza bici, ma con l’agilità di un grande sportivo, si arrampica su un balcone per trarre in salvo un cane, abbandonato al sole cocente. 

Di Flavia Chianese, 20 ago 2019

È successo in Liguria, dove l’inviato soggiornava per le vacanze: alcuni abitanti di Borghetto Santo Spirito (SV) hanno segnalato la presenza di un dolcissimo Labrador, chiuso fuori al balcone sotto al sole cocente.

Il salvataggio

Brumotti si è precipitato sul luogo, collaborando con i Vigili del Fuoco: grazie alla sua agilità si è arrampicato rapidamente sul balcone, aprendo la serranda e facilitando le operazioni di salvataggio del dolce cagnolone, che ha potuto finalmente trovare riparo all’interno dell’abitazione.

Il tutto è stato documentato sul suo profilo Instagram, dove scrive: «Oggi sono stato avvertito che vi era un bel cucciolone morbidoso abbandonato sul terrazzo di un appartamento a Borghetto Santo Spirito con tanto di serranda chiusa, rimanendo al sole tutto il giorno! Pronti via arrivano i rinforzi che apriranno il balcone per farlo rientrare in casa! Ps la prossima faremo il contrario il proprietario fuori tutto il giorno e il cucciolone dentro al fresco!!!!!».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by VITTORIO BRUMOTTI 100%🇮🇹 (@brumottistar) on


Se un animale ha bisogno d’aiuto, non c’è scusa che tenga per non intervenire: l’inviato del noto tg satirico di canale 5, nonostante si occupi principalmente di servizi di cronaca, tra criminalità e piazze di spaccio, stavolta fa parlare di sé per il suo amore per gli animali, dandoci un grande esempio di umanità e senso del dovere. Tra le foto, anche una rappresentativa stretta di mano tra Brumotti e la polizia locale, felici che tutto sia andato per il meglio.