News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un incontro speciale nella capitale (Video)

gatto e cane su coperta rossa © Instagram @tnt_dog_and_cat

Galeotte furono le strade di Roma per questa coppia di amici davvero speciali. Una storia di affetto e complicità che supera le differenze di specie.

Di Anna Paola Bellini, 24 ago 2019

Roma è la città più pet-friendly d’Italia, ve lo avevamo già accennato, ma la storia che vi raccontiamo oggi, che ha luogo proprio nella capitale, è un vero e proprio esempio di amicizia tra pets. Ecco la vicenda di Tequila e Taco: cane e gatto amici per il pelo…ops! Per la pelle!

L’incontro

Taco, cane Pinscher, stava facendo una delle sue solite passeggiate insieme alla padrona Delfina, per le strade di Roma, quando qualcosa da sotto un’auto attira la sua canina attenzione.

Dall’automobile in questione sbuca fuori un gatto che, per nulla impaurito dal cane, gli si avvicina, lo abbraccia con la coda e gli si strofina accanto. È l’inizio di un’amicizia unica.

Vieni a casa con me!

Delfina, commossa dall’affetto che i due animali si sono dimostrati mutualmente sin da subito, decide di fare delle ricerche per capire di chi fosse il gattino. Dopo qualche giorno, la donna scopre che il piccolo soriano ha trovato rifugio in un un garage in cui ci si occupa di lui saltuariamente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Taco & Tequila (@tnt_dog_and_cat) on


Durante diverse settimane ogni passeggiata con Taco diventava un dolce momento di incontro tra i due, ma il giorno in cui Delfina ha trovato il gattino davanti al portone di casa sua, zuppo a causa della pioggia e in attesa del suo fedele amico si è decisa: il Micio sarebbe andato a casa con loro!

La convivenza

Il micio è stato chiamato Tequila. Delfina ha dichiarato che all’inizio, il piccolo era spaventato, ma una volta capito che Taco sarebbe stato lì con lui si è tranquillizzato. Ad oggi i due convivono felicemente e sono davvero inseparabili.