News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Nero, il cane che ha lasciato questa vita per seguire il padrone

cane con padrone
© Facebook @Mark Mclean/Fiona Conaghan

Una storia straziante, che dimostra quanto un cane possa essere legato all’uomo: il suo padrone ha perso la battaglia contro il cancro, e Nero è morto pochi minuti dopo.

Di Serena Esposito , 21 ago 2019

Alloa, Scozia. Stuart Hutchison aveva 25 anni, da 8 combatteva contro un tumore al cervello, che nonostante l’intervento e le chemio, si era diffuso alle ossa.

Il rapporto con Nero

Stuart aveva tre cani: Nero, Nala e Amelia – cucciola di Nero e Nala – tutti Bull Dog Francesi. Il rapporto tra lui e Nero però era speciale, erano sempre insieme e, durante la malattia, Nero è rimasto vicino al suo padrone. Stuart aveva sposato Danielle e vivevano insieme, prima che il giovane si trasferisse dalla madre, per l’ultimo mese. Voleva morire nella casa in cui era cresciuto.

Cane e padrone di nuovo insieme 

La madre di Stuart, Fiona, ha raccontato che la mattina della morte del figlio, scoprirono che anche Nero si era ammalato: «Danielle era stata da noi con Stuart e si era svegliata accorgendosi che i suoi occhiali erano rotti. Suo padre disse che sarebbe andato a prenderne un altro paio presso casa sua e di Stuart, in modo da lasciarle trascorrere altro tempo col marito, che sapevamo sarebbe andato via da un momento all’altro. Quando arrivò lì si rese conto che il cane (che era rimasto nella casa di Stuart e Danielle, ndr) si era ammalato e lo portò dai veterinari d'emergenza: dissero che aveva avuto un problema alla spina dorsale, ma prima di questo non era mai stato male».

Stuart è morto verso le 13.15 dell'11 agosto, afferma la madre. Dopo 15 minuti che il suo padrone si era spento, anche Nero decise di abbandonare questa vita. Una storia che dimostra quanto l’amore di un cane riesca ad andare anche oltre la vita.