News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La vita in pensione di Dogan, cane molecolare della Polizia

cane molecolare e conduttore
© Facebook @AgenteLisa

È stato il primo cane molecolare della Polizia, ma ora è arrivato il momento di andare in pensione: il suo conduttore avrà una nuova collega, ma ha trovato una soluzione perfetta per Dogan.

Di Serena Esposito , 27 ago 2019

Un cane molecolare è specializzato nel rilevare tracce ematiche e resti umani di persone, anche decedute da tempo. Dogan è stato il primo cane ad avere questa mansione nella Polizia di Stato e dopo 10 anni di onorato servizio può godersi la vita tranquilla della pensione: ma come fare a non fargli soffrire l’abbandono del conduttore e il rimpiazzo con il nuovo collega a 4 zampe?

La soluzione

Orazio, l’affezionato ex conduttore di Dogan, ha dovuto ben presto iniziare un addestramento molto impegnativo con la sua nuova collega, che adesso vive a casa sua. La cucciola esuberante dovrà imparare senza distrazioni tutte le tecniche per la ricerca di resti umani e tracce ematiche, perciò la presenza di un altro cane in casa risulterebbe sconsigliata.

L’agente ha valutato a lungo il da farsi, quando la soluzione gli è sovvenuta: Dogan potrà vivere presso i vicini di casa dell’uomo, che sono ben felici di prendersene cura. In tal modo il rapporto col suo amato conduttore non si interromperà, e i due potranno vedersi ogni giorno, sul pianerottolo!

La vita da pensionato

Dogan è stato molto fortunato ad incontrare un conduttore così premuroso, ma anche la sua nuova famiglia sarà un luogo di gioia e amore, come racconta l’Agente Lisa, collega di Orazio che ha condiviso questa storia di amicizia pura: «Si tratta dei suoi vicini di casa, che hanno un giardino enorme, altri due cani con cui Dogan ha giocato più volte e soprattutto avrà la possibilità di vedere Orazio ogni giorno e di fargli le solite feste che lui “cane a due motori”, come viene soprannominato per la vitalità, concede sempre».

 

#giornatamondialedelcane Per Dogan il primo cane "molecolare" della Polizia (specializzato nel rilevare tracce ematiche...

Posted by Agente LISA on Monday, August 26, 2019