News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

A scuola di petcare: bimbi e pet per una crescita responsabile (Video)

cani in aula
© Purina

Un sondaggio conferma che cani e gatti hanno un ruolo cruciale nello sviluppo dei più piccini perché insegnano loro il senso di responsabilità e di educazione. Parte così "A scuola di pet care".

Di Nina Segatori, 27 ago 2019

Un'iniziativa promossa da Purina, quella chiamata A scuola di petcare, che insegna ai bambini come prendersi cura di cani e gatti (e non solo) in maniera responsabile.

Il sondaggio condotto dalla community italiana dei pet lovers, conferma quanto sia fondamentale il rapporto tra bimbi e animali per una crescita sana ed educativa.

Il sondaggio Baby Pet

I dati raccolti dal sondaggio Baby Pet non sono altro che l'ennesima conferma di quanto sia importante per i più piccini, crescere a contatto con un animale domestico: quasi 9 persone su 10 concordano sul ruolo dei pet nella loro educazione e più di 1 persona su 2 afferma come un cane o un gatto (ma anche gli altri animali) insegni al bambino il senso di responsabilità. Questo perché sono proprio cani e gatti a insegnare importanti lezioni di vita, come il rispetto delle regole, l'amore incondizionato e il senso del dovere. 

bambini e disegni
Il rapporto tra cani e bambini è molto importante.
© Purina

A scuola di petcare

Così, con l'arrivo del nuovo anno scolastico, parte "A scuola di petcare 2019" un progetto che dal 2004 insegna ai bambini come a relazionarsi in maniera consapevole e responsabile con gli animali.

I programmi si svolgono sia nelle classi con la presenza di dolcissimi cani addestrati, che online e offrono tutti gli strumenti necessari per sviluppare la giusta sensibilità verso gli animali da compagnia. Tanti i materiali interattivi pensati per sfatare i falsi miti sui pet, un gioco interattivo che attraverso sfide ed imprevisti mette alla prova la capacità di prendersi cura del cucciolo e un gioco on-line per imparare a conoscere e rispettare gli animali.

 
A scuola di Petcare

Le iniziative che ci piacciono!

Posted by Wamiz Italia on Tuesday, August 27, 2019