A scuola di petcare: bimbi e pet per una crescita responsabile (Video)
Un sondaggio conferma che cani e gatti hanno un ruolo cruciale nello sviluppo dei più piccini perché insegnano loro il senso di responsabilità e di educazione. Parte così "A scuola di pet care".
Di
Pubblicato il 27/08/19, 17:15, aggiornato il 19/12/19, 16:43
Un'iniziativa promossa da Purina, quella chiamata A scuola di petcare, che insegna ai bambini come prendersi cura di cani e gatti (e non solo) in maniera responsabile.
Il sondaggio condotto dalla community italiana dei pet lovers, conferma quanto sia fondamentale il rapporto tra bimbi e animali per una crescita sana ed educativa.
Il sondaggio Baby Pet
I dati raccolti dal sondaggio Baby Pet non sono altro che l'ennesima conferma di quanto sia importante per i più piccini, crescere a contatto con un animale domestico: quasi 9 persone su 10 concordano sul ruolo dei pet nella loro educazione e più di 1 persona su 2 afferma come un cane o un gatto (ma anche gli altri animali) insegni al bambino il senso di responsabilità. Questo perché sono proprio cani e gatti a insegnare importanti lezioni di vita, come il rispetto delle regole, l'amore incondizionato e il senso del dovere.

© Purina
A scuola di petcare
Così, con l'arrivo del nuovo anno scolastico, parte "A scuola di petcare 2019" un progetto che dal 2004 insegna ai bambini come a relazionarsi in maniera consapevole e responsabile con gli animali.
I programmi si svolgono sia nelle classi con la presenza di dolcissimi cani addestrati, che online e offrono tutti gli strumenti necessari per sviluppare la giusta sensibilità verso gli animali da compagnia. Tanti i materiali interattivi pensati per sfatare i falsi miti sui pet, un gioco interattivo che attraverso sfide ed imprevisti mette alla prova la capacità di prendersi cura del cucciolo e un gioco on-line per imparare a conoscere e rispettare gli animali.
A scuola di PetcareLe iniziative che ci piacciono!
Posted by Wamiz Italia on Tuesday, August 27, 2019
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petFesteggiano il compleanno del gatto e si contagiano in 15
-
Le notizie dal mondo dei petKeta, l'adozione del cuore dopo un brutto male
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata mondiale degli abbracci: l'importanza di avere un animale