News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

A “La prova del cuoco” arriva uno chef a 4 zampe!

Elisa Isoardi e il suo barboncino © Facebook @Tv Sorrisi e Canzoni

La conduttrice televisiva del noto programma di cucina ha svelato la novità dell’anno: in studio ci sarà anche il suo barboncino Zenit, perché gli amici pelosi avranno uno chef dedicato e ricette adatte a loro.

Di Serena Esposito, 27 ago 2019

Una piacevole notizia per i padroni di Micio e Fido: all’interno del programma La prova del cuoco in onda su Rai 1, uno spazio sarà dedicato all’alimentazione a 4 zampe, con uno chef specializzato.

La novità a “La prova del cuoco”

Elisa Isoardi ha rilasciato un’intervista per TV Sorrisi e Canzoni, in cui ha dichiarato: «Zenit parteciperà al programma perché da settembre avremo uno “chef dog” che insegnerà a preparare ricette adatte a cani e gatti. Quindi scopriremo se possono mangiare le uova, quanto sale possiamo mettere nei loro pasti… Un tempo eravamo abituati a dare loro gli avanzi. Oggi, invece, c’è un’attenzione maggiore alla loro alimentazione. Cominciamo con uno spazio settimanale di almeno sei minuti. Poi vedremo come si evolverà».

Una iniziativa dettata dall’amore e il rispetto per questi amici speciali che ci riempiono le giornate, dare loro il meglio è certamente il desiderio di ogni padrone. 

Elisa e il suo Zenit

La conduttrice ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni del suo rapporto speciale con il suo Barboncino Zenit, di come lo ha incontrato e di quanto lui sia importante nella sua vita. Elisa aveva bisogno di un cane di taglia piccola, che potesse affrontare viaggi in aereo in cabina insieme a lei, così si è rivolta ad un allevamento: «Zenit prende l’aereo da quando aveva cinque mesi. Essendo di taglia piccola, lo porto con me e riesce ad affrontare anche viaggi di sette ore. Quando si va all’estero ci vogliono il trasportino omologato, l’antirabbica, il passaporto e l’assicurazione. Per il cibo mi organizzo. Gli porto quello che mangia normalmente. Lo tratto bene, molto bene».

I barboncini sono cani estremamente empatici, come si evince dal racconto di Elisa: «Quando ho avuto la febbre per due giorni lui non si è mosso dal mio letto, non ha voluto nemmeno mangiare. Una tenerezza infinita». Il loro è un rapporto speciale, e la presenza di Zenit nel programma lo rafforzerà ancora.

 

«Il mio barboncino Zenit parteciperà a La Prova del Cuoco perché da settembre avremo uno “chef dog” che insegnerà a...

Posted by Tv Sorrisi e Canzoni on Monday, August 26, 2019