News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Catturano un insospettabile complice nelle fogne di una prigione (Video)

tombino-di-fogna cat-wow
© Shutterstock

Costa Rica. Le guardie carcerarie de La Reforma, hanno individuato un complice davvero insolito: nemmeno il gatto con gli stivali, con la sua rinomata furbizia, sarebbe stato capace di una simile…truffa!

Di Flavia Chianese , 27 ago 2019

Il carcere si trova a San Rafael de Alajuela, vicino alla capitale San José. Le autorità sospettavano da tempo che alcuni prigionieri stessero mettendo in atto delle truffe telefoniche: il tassello mancante era però il modo in cui i cellulari fossero introdotti all’interno del carcere.

Un complice perfetto

È bastato guardarsi un po’ intorno per notare l’insolito via vai di un dolce micetto: con passo felpato attraversava le sbarre del carcere, trasportando su di sé un pacco sospetto. L’astuto felino, fiutato il pericolo di cattura, si è quindi prontamente rifugiato nelle fogne del carcere.

Non dire gatto se…non l’hai nel sacco!

Ci sono volute ben 5 ore di ricerche da parte dei supervisori della prigione: il malcapitato micio, inconsapevole del suo “atto criminale”, portava legato al dorso un marsupio contenente una merce preziosissima per i prigionieri: ben due telefoni cellulari, un caricabatterie e una smart card!
In Costa Rica, episodi simili purtroppo sono comuni: già nel 2015, infatti, un piccione era stato individuato con della droga legata alle zampe. Il povero micio è chiaramente innocente, ma per fortuna, la sua impresa “criminale” gli è costata solo un bello spavento!