News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Cane poliziotto morto in auto: i fatti

Ozzy
© Facebook @Long Beach Police Department (CA)

Lasciato nell’auto durante la pausa del suo padrone, un cane poliziotto è morto a causa dell’alta temperatura nell’abitacolo. Le forze dell’ordine chiedono rispetto, ma in molti s'indignano e pretendono di conoscere la verità.

Di Eleonora Chiais , 29 ago 2019

Un cane poliziotto lasciato in auto durante la pausa del suo padrone è morto a causa delle alte temperature che l’abitacolo ha raggiunto in poco tempo.

I fatti, che risalgono allo scorso 16 agosto, si sono svolti in California, dove Ozzy - questo il nome dello sfortunato quattro zampe - è stato ritrovato morto dal padrone quando questi è ritornato in auto.

 

The #LBPD is extremely saddened to announce the death of K-9 Ozzy. At the time, Ozzy & his handler were both off-duty...

Posted by Long Beach Police Department (CA) on Friday, August 23, 2019

La polizia chiede di rispettare il dolore del poliziotto

Il Dipartimento della polizia di Long Beach, comunicando la notizia via social, ha chiesto a tutti di rispettare il dolore del poliziotto e della sua famiglia astenendosi dal giudicare questa distrazione che si è rilevata fatale per il coraggioso pelosetto.

Questa richiesta, però, non è stata accolta da tutti: molti, infatti, sono rimasti scioccati per la notizia e hanno chiesto che l’uomo venga punito per la sua condotta.

 

LBPD's Statement Regarding K-9 Ozzy's Death

Posted by Long Beach Police Department (CA) on Friday, August 23, 2019

Aperta l’inchiesta

Un’inchiesta, così, è stata aperta anche se i risultati non sono ancora stati resi noti e, soprattutto, non si sa per quanto tempo il cane sia stato lasciato in auto sotto il sole.

A stupire, soprattutto, è il fatto che le automobili della polizia di Long Beach dovrebbero essere dotate di uno strumento capace di avvertire - via smartphone - i poliziotti quando la temperatura interna all’abitacolo della loro auto si alza troppo. Ma lo strumento, questa volta, non è un funzionato. Un malfunzionamento che si è rivelato fatale per il povero Ozzy.

Vi ricordiamo, con la tabella qui di seguito, che la temperatura di un'auto lasciata al sole cambia in pochissimo tempo e può rivelarsi letale per il vostro cane.

tabella temperatura auto al sole
Ecco fino a quanto può arrivare un'auto lasciata al sole.©Wamiz