News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Trovano un Bulldog in strada, ma un dettaglio sorprende tutti

cucciolo di bulldog © Shutterstock

Ogni volta che un animale indifeso viene abbandonato, è una tragedia per tutti. Ma questo caso supera tutti gli altri, soprattutto perché ci sono ancora troppe domande irrisolte. 

Di Anna Paola Bellini, 1 set 2019

Erfurt, Germania. Quando un simpatico Bulldog francese bianco, viene ritrovato nella notte del 14 agosto all’interno di un piazzale di sosta, sembra la solita storia triste di un abbandono. Ancora una volta, un animale che è diventato troppo impegnativo per il suo proprietario che ha quindi deciso codardamente di abbandonarlo in autostrada. La realtà è, però, più contorta.

Quanto tempo è stato abbandonato? 

Arrivato al rifugio della città grazie alla persona che lo ha trovato, il cane desta più di una domanda nei volontari che lo accolgono. Il cucciolotto è, infatti, in condizioni davvero pessime. Sembra che sia stato in strada per giorni e non solo per poche ore come si è pensato all’inizio.

Il piccolo è pieno di acari e pulci, ha una lesione all'occhio e non sente bene. Il rifugio lancia quindi un'importante ricerca per trovare il proprietario dell’animale. Poiché il cane non è elencato nel registro degli animali domestici, i volontari hanno postato la sua foto su Facebook…e sono stati fortunati!

Domande su domande

Grazie alle condivisioni social, il proprietario del cane è stato ritrovato, ma è allora che comincia il vero mistero: l’uomo sembra felicissimo di aver ritrovare il suo cane. Il rifugio per animali di Erfurt ha anche diffuso la buona notizia della "riunificazione" direttamente su Facebook.

Si tratta davvero una storia a lieto fine? Ci sono ancora troppe domande senza risposta. Perché non è chiaro perché il cane fosse in uno stato così trascurato. È anche discutibile chi lo abbia legato nel piazzale di sosta. E se fosse stato il proprietario stesso?

 

❗️❗️UPDATE ❗️❗️ Vielen Dank fürs Teilen!! Ihr habt dazu beigetragen, dass der rechtmäßige Besitzer des franz....

Posted by SWE Tierheim Erfurt on Monday, August 19, 2019

Leggi anche