News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane salvato grazie al coraggio di un gruppo di ragazzi (Video)

salvataggio di un cane © Facebook @FILO TV

Grazie all'intervento di un gruppo di ventenni, Gina, un cane finito in una vasca d'olio e rifiuti, si è stata salvata da morte certa e ora è gara all'adozione. Non si capisce, però, come sia finita lì dentro.

Di Nina Segatori, 29 ago 2019

Alcuni ragazzi hanno sentito un pianto straziante all'interno di capannoni abbandonati a Bari e, dopo alcune ore di ricerca, hanno scoperto che si trattava di un cane, che stava per morire annegato in un vascone. Il loro tempestivo salvataggio ha permesso poi ai vigili del fuoco di mettere Gina al sicuro.

Il misterioso lamento

A raccontare come siano andate le cose è uno dei coraggiosi ventenni, Roberto Deflorio. I ragazzi si trovavano a Bari per una passeggiata quando, nei pressi dei capannoni abbandonati delle vecchie acciaierie di Via Caracciolo, hanno sentito un pianto straziante.

«Non conoscevamo la zona, abbiamo girato tanto: all'inizio pensavamo fosse una bambina - ha spiegato Roberto - per fortuna in macchina avevamo guanti e mascherine usati per il lavoro in campagna».

Solo dopo due ore di ricerca hanno trovato Gina, una cagnolina randagia che era finita in uno dei vasconi pieni d'olio e rifiuti e stava annegando.

Il salvataggio 

I ventenni, orginari di Noicattaro, in provincia di Bari, hanno ripreso il salvataggio in un video che ha commosso tutti. Dopo aver tirato fuori Gina dalla vasca, i giovani hanno chiamato i vigili del fuoco, che hanno trasportato il cane in sicurezza per poter essere curata.

Intanto è già partita la corsa all'adozione, ma non è chiaro come Gina sia finita in quel posto, recintato e circondato da alte mura di cinta. Nelle vicinanze c'era un ex campo rom e tutto intorno il luogo è ancora pieno di sporcizia e degrado. Nonostante la cagnolina fosse adottata dagli abitanti del quartiere, che ogni giorno le donavano cibo e acqua, forse la paura che potesse portare malattie e infezioni potrebbe aver spinto qualcuno a compiere un terribile gesto. 

 
Gina, il cane trovato in una buca in una fabbrica in disuso

Bari, al quartier San Girolamo, nella serata di ieri quattro ragazzi noiani scoprono un cane in una buca all'interno di una fabbrica dismessa. La denuncia dei residenti.#bari #sangirolamo #Gina #cane #maltrattamenti #animali #4zampe #PeppinoMilella

Posted by FILO TV on Tuesday, August 27, 2019