News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Inseguito per aver abbandonato dei cuccioli viene costretto a fermarsi

sacchetto nero su erba © Youtube @Telenostra

Un motociclista assiste alla scena dell’abbandono di una cucciolata: raggiunge in moto l’autore del vile gesto, cadendo. Nonostante ciò lo obbliga a riprendere i cuccioli, e poi denuncia il fatto ai carabinieri.

Di Serena Esposito, 30 ago 2019

Grottaminarda, Avellino. Un uomo rientra a casa in moto quando assiste ad una scena sospetta: un’auto che rallenta e un sacchetto che viene lanciato dal finestrino. Quando scorge la busta muoversi, il motociclista 46enne comprende che si tratta di cuccioli.

Un gesto eroico

Senza alcuna esitazione, il motociclista, imprenditore agricolo, è salito in sella e ha iniziato a rincorrere il vile autore dell’abbandono. L’inseguimento è terminato su una pozza di fango che ha fatto scivolare la moto, ma ha anche costretto l’auto a fermarsi.

Così l’imprenditore ha intimato all’uomo di recuperare i cuccioli abbandonati. L’automobilista senza nemmeno tentare di avanzare una giustificazione e/o una replica, ha fatto retromarcia e ha raccolto il sacchetto.

Ma non finisce qui

L’impegno del motociclista, però, non si è fermato qui: nonostante le ferite riportate in seguito all’incidente e i danni alla sua moto, l’uomo si è recato presso il Comando dei Carabinieri di Grottaminarda per segnalare il vile autore del gesto, fornendo foto della targa dell’auto. Una volta rintracciato, l’automobilista verrà così denunciato.

«Non mi sento un eroe, ho agito d’istinto. Quando ho visto quel sacchetto muoversi ed ho capito che non era spazzatura sono stato preso da un impeto di rabbia. Un po’ mi dispiace per la mia moto nuova e per l’orologio rotto, ma ne è valsa la pena», queste le parole dell’imprenditore che ha salvato i cuccioli.

Il comune di Grottaminarda ha pubblicato la notizia sulla propria pagina Facebook, rammentando all'utenza che l'abbandono è un reato penale, perseguibile dalla legge mediante arresto fino a un anno di reclusione o mediante sanzione dai 1.000 ai 10.000 euro.

 

🗞️ Rassegna Stampa: Prima Tivvù. Ps: Che questa storia sia d'esempio a tutti! ⚠️ Abbandonare gli animali è reato penale punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.

Posted by Comune di Grottaminarda on Wednesday, August 28, 2019