Pubblicità

uomo cerca gattini

Incredibile quello che è successo.

© Tierheim Altmünster / Facebook

Orrore in un parcheggio autostradale: i mostri sono tra noi

Di Flavia Chianese Zootecnica

Pubblicato il

Sembrava una scena del crimine, quella a cui ha assistito un camionista. In piena notte, in una piazzola autostradale, qualcuno ha commesso un ignobile reato.

La squadra del rifugio di Altmünster, in Austria, ne ha viste tante. Ma quando nel 2019 hanno ricevuto questa chiamata di emergenza per l’ennesimo, raccapricciante, episodio di abbandono, sono rimasti indignati più che mai.

Un’auto ferma su una piazzola autostradale, cattura l’attenzione di un camionista, che si trova costretto ad assistere a una pietosa scena: mamma gatta e i suoi 4 cuccioli vengono abbandonati, scaricati come se fossero spazzatura. L’uomo allerta prontamente i volontari del rifugioTierheim Altmunster, che si precipitano sul luogo.

Un duro salvataggio

Arrivati sul posto, si rendono conto che il recupero sarebbe stato difficile: la notte iniziava a calare, e nella fitta vegetazione i gattini sembravano dispersi. C’erano ben 6 persone alla ricerca dei poveri micetti, che, non perdendosi d'animo e con i fari delle auto accesi, sono riusciti a recuperare i primi 3 cuccioli. Mamma gatta e l’ultimo fratellino, invece, sono stati tratti in salvo il mattino seguente.

Non perderti questi video:

I micetti erano in pessimo stato: con gli occhi incollati e pieni di pus. Subito dopo, sono stati curati e dati in adozione.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?