Accade tutto nel gennaio 2018 nello stato americano dello Utah. Il giovane Matt Bentley stava portando il suo cane a fare una passeggiata nel deserto del Grand Lago Salato per festeggiare il compleanno dell’animale, quando di colpo scorge qualcosa nell’oscurità:
«All’improvviso ho visto qualcosa correre lungo il sentiero, non si capiva se fosse un cane o meno. L’unica cosa certa era che l’animale fosse in pessime condizioni ed estremamente affamato», racconta Matt ai giornalisti di The Dodo.
Solo una volta fatto salire sulla sua Jeep, Matt si accorge che si tratta di un cane, completamente privo di peli, malato e malnutrito.
Salvata per un pelo
Viste le gravi condizioni in cui verteva il cane, senza esitare un attimo Matt guida fino alla clinica veterinaria più vicina, la Utah Adoption Animal Clinic. La cagnolina viene allora visitata e ribattezzata col nome Kelly.
L’ambulatorio si è poi preso cura di lei, curandola e nutrendola in modo corretto e, tre mesi dopo, Kelly era irriconoscibile. La cagnolina dolce, affettuosa e socievole, aveva ripreso peso e il mantello era tornato a essere folto e setoso.
A coronare questo incredibile salvataggio è stata una famiglia che, appena tre mesi dopo, ha adottato Kelly e le hanno regalato finalmente una nuova casa, un fratellone di nome Rocky e tanto amore.
Un anno dopo l’incontro
I nuovi proprietari di Kelly sono infinitamente grati a Matt e lo ringraziano ogni giorno per aver ridato una vita dignitosa alla cagnolina.
Dopo appena un anno, l’incontro tra i due, quindi, non può che essere speciale. Matt quasi non crede ai suoi occhi data la trasformazione di Kelly e non riesce a contenere le lacrime di gioia. Una vera e propria favola a lieto fine.
Leggi anche:
> Esperta di cani, una commessa salva la vita al cane di una cliente
> Dopo un anno di separazione si rivedono: l'incontro è unico (Video)