News :
wamiz-v3_1

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Ecco Dilyn, il nuovo coinquilino di Larry a Downing Street

il cane Dilyn © Twitter @carriesymonds

Non fa certo i salti di gioia Larry, il gatto ufficiale del civico 10 di Downing Street che, con l'arrivo del nuovo primo ministro britannico, Boris Johnson, ha un nuovo compagno di casa, il cane Dilyn!

Di Nina Segatori, 3 set 2019

Chi non conosce Larry, il Chief Mouser to the Cabinet Office, Capo cacciatore di topi per l’ufficio di Gabinetto, della residenza ufficiale del primo ministro inglese? Ora che i vertici sono cambiati ed è arrivato Boris Johnson, il gattone ha un nuovo conquilino, Dilyn, il cane abbandonato che il ministro ha adottato solo un mese fa.

Dilyn, il trovatello del primo ministro

Dilyn è un incrocio di Jack Russell di appena 15 settimane il cui ingresso al civico 10 di Downing Street è stato ripreso da tutti i media, rendendolo già famosissimo. Il suo nome era Jack, ma è stato ribattezzato dal primo ministro britannico, dopo averlo adottato.

Nato in un allevamento per cuccioli senza scrupoli e subito abbandonato, è stato poi salvato dalla Friends of Animals Wales a Rhondda, nel Galles.

La legge di Lucy

È stato proprio il suo difficile passato che ha spinto Boris Johnson e la sua compagna Carrie Symonds ad adottarlo, perché fermi sostenitori della Legge di Lucy, un regolamento che vieta la vendita di cani e gatti da parte di terzi, costringendo così gli acquirenti a trattare direttamente con gli allevatori. Una legge fatta per sradicare il contrabbando di cuccioli nel Regno Unito a cui, con l'adozione di Dilyn il primo ministro ha dato maggiore risonanza.

E Larry?

Ma Larry, inquilino ufficiale della residenza di Downing Street dal 2011, come l'ha presa? Chiaramente nessuno lo sfratterà. In realtà, anche se il nuovo arrivato sembra davvero docile e amichevole con i gatti, pare che i due vivranno in diverse parti del numero 10 e, anche se dal suo account Instagram nulla trapela, sembra che abbia comunque dato il suo benestare!