News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Motociclista frena di colpo in autostrada e inizia a correre (Video)

strada-asfaltata cat-happy
© YouTube @Reazenn

Alcuni automobilisti sono dei veri e propri eroi della strada. È il caso di questo motociclista belga che, dopo aver notato qualcosa che intralciava il suo percorso, si ferma di colpo per aiutare.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 04/09/19, 09:53, aggiornato il 19/12/19, 16:43

Accade tutto il 29 Agosto scorso a Mons, una cittadina belga. Il protagonista della vicenda, un giovane motociclista di nome Quentin Leroy, si dirige sull’autostrada R5 tra Frameries e Cuesmes quando, di colpo, vede sull’asfalto una palla di pelo rossiccia.

Sconvolto da quella visione, senza esitare un attimo, ferma la moto qualche metro più avanti e, incurante delle auto che sfrecciavano a tutta velocità, corre verso il piccolo animale.
A venire in suo aiuto c’è anche una seconda automobile che si ferma qualche metro prima per prestare soccorso

I due uomini corrono dunque verso la strada, fermano le auto in piena corsa e salvano il piccolo micetto. Si tratta di un gattino di pochi mesi, dal pelo rossiccio e gli occhioni spalancati dallo spavento. Era paralizzato dalla paura, ma felice di essere finalmente tratto in salvo.

Un lieto fine per il gattino

Tutta la scena dura appena 43 secondi, ma per il gattino, sono attimi di pura felicità.
Dopo averlo tratto in salvo, il motociclista, allergico al pelo di gatto, confida il micetto all’altro uomo che, senza esitare, se lo porta in auto e guida fino all’associazione per animali più vicina.

Qualche giorno dopo, il gatto ha anche trovato una nuova famiglia pronta ad adottarlo e amarlo per sempre.

Un video significativo

L'incredibile salvataggio è stato registrato dalla telecamera posizionata sul caso del motociclista. Una volta tornato a casa, dunque, Quentin decide di pubblicarlo online in modo da invitare tutti a non abbandonare i propri animali sul ciglio della strada poiché è molto pericoloso sia per i cuccioli che per gli automobilisti.