Nei cespugli lungo una strada di Brzeg, un paesetto di Opole, in Polonia, qualcuno ha abbandonato una grande scatola di cartone. L'ha trovata un volontario di un rifugio per animali nelle vicinanze e quando ha aperto la corda che chiudeva la scatola è rimasto senza parole.
La sorpresa
Venerdì 16 agosto, un volontario del rifugio Przytul Psisko ha scoperto per caso una scatola legata da una corda tra i cespugli lungo la strada. Quando l'ha aperta, sono apparsi quattro cuccioli di gatto lasciati abbandonati all'interno del cartone, soli e moribondi. I cuccioli non avevano più di qualche settimana e si erano accoccolati l'uno sull'altro, senza la madre e inconsapevoli di ciò che stava accadendo.
Abbandonati a morte certa
Su Facebook, i dipendenti del rifugio non hanno nascosto la loro rabbia e hanno pubblicato un post rivolgendosi direttamente alla persona che aveva abbandonato i gattini:
Una mamma speciale
Grazie a un appello sui social media, i volontari del rifugio sono riusciti a trovare il giorno stesso una gattina che potesse essere una mamma surrogata per i cuccioli abbandonati.
I gattini appena nati hanno bisogno di tutto, devono essere nutriti, coccolati e lavati. Quando saranno cresciuti verranno dati in adozione a chi potrà prendersene cura e amarli come meritano.