News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

L'appello di un Animal Rescue per salvare i cani dall'uragano Dorian

Uno dei cani salvati © Instagram @dcluckydog

Lucky Dog Animal Rescue ha recuperato 21 cani dal centro di accoglienza a Florence, in Carolina del Sud, dove centinaia di persone sono state evacuate per l'uragano Dorian. I quattro zampe trasportati nella zona di Washington.

Di Eleonora Chiais, 6 set 2019

Un gruppo di volontari del Lucky Dog Animal Rescue hanno salvato 21 cani trasportandoli dal un rifugio di Florence, in Carolina del Sud, dove centinaia di persone sono state evacuate a causa dell'uragano Dorian, nell'area di Washington dove potranno essere adottati.

Mirah Horowitz, fondatore e direttore esecutivo dell'organizzazione, ha chiesto la collaborazione di tutti gli amici degli animali per salvare altri 40 cani sabato.

L'emergenza a Florence

La situazione attuale nel canile di Florence rappresenta una vera e propria emergenza perché, sottolinea ancora Mirah Horowitz sul Washington Post, molte persone costrette ad allontanarsi dalla loro casa stanno portando qui i loro animali.

La diretta conseguenza è che i volontari devono, da un lato, organizzare il trasporto dei quattro zampe dalla Carolina del Sud e, dall'altro lato, trovare un numero sufficiente di famiglie affidatarie nella zona di destinazione. Il risultato? «Come un Tetris di cani in movimento» spiega Horowitz.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lucky Dog Animal Rescue (@dcluckydog) on

Lucky Dog Animal Rescue: una realtà virtuosa

Non è la prima volta che Lucky Dog Animal Rescue interviene in occasione di emergenze per assicurare il benessere dei quattro zampe.

Nel 2017, per esempio, in occasione dell'uragano Harvey, i volontari trasportarono vari animali dal Texas a Washington, mentre nel mese di gennaio addirittura 60 cani sono stati recuperati da Puerto Rico su un Boing 737 grazie alla generosità della compagnia Southwest Airlines che si è fatta carico dei costi del viaggio. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lucky Dog Animal Rescue (@dcluckydog) on