News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Festa tra amici: arriva la polizia e nota subito la ciotola del cane

cucciolo di bovaro del bernese su prato © Pixabay

Con gli amici e il cane al parco, a questo giovane sfugge di mano la situazione a causa dell’alcol: chi ne ha pagato le conseguenze è stato il povero animale, ma il ragazzo ora è in stato di fermo.

Di Serena Esposito, 6 set 2019

Savoia, martedì 3 settembre. Un gruppo di amici stava facendo una festa ad Aubry Square, ad Albertville. Vedendo che le persone erano piuttosto ubriache, la polizia decise di andare in giro e controllare che tutto andasse bene. È qui che hanno fatto una scoperta piuttosto sconcertante nella ciotola del cane!

Un cane ubriaco

Avvicinatisi al gruppo, gli agenti hanno scoperto che c’era anche un cucciolo di Bovaro del Bernese con loro e non sembrava essere in gran forma. Difficile immaginarlo, ma il cane era ubriaco!

Il suo stesso padrone ha confessato alla Polizia di avergli riempito la ciotola con il vino, in mancanza d’acqua, per idratarlo: e guardando la ciotola, era proprio così.

I rischi per il giovane

Data la situazione, un ufficiale di Polizia giudiziaria è andato sul posto e ha preso in carico l'animale. Il cucciolo è stato portato da un veterinario che gli ha fornito le cure necessarie per l’assunzione di alcol, cosa che è estremamente pericolosa per gli animali.

Fuori pericolo, il cucciolo è stato messo sotto protezione al canile di Albertville. Il proprietario del cane, un giovane di 25 anni, verrà interrogato in seguito, affrontando un procedimento giudiziario in tribunale. Inoltre potrebbe perdere la custodia dell’animale.