News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Incendio al gattile di San Teodoro: via alla catena di solidarietà

Il gattile dopo l'incendio © Facebook @AmoreVeRoOdV

Un incendio, scoppiato per cause ancora da chiarire, ha devastato il gattile I Gatti di Nettuno nel quartiere genovese di San Teodoro. L'Organizzazione di Volontariato Amore Vero chiede l'aiuto di tutti.

Di Eleonora Chiais, 9 set 2019

Lo scorso 5 settembre un incendio, scoppiato improvvisamente per cause ancora da chiarire, ha devastato il gattile I Gatti di Nettuno a San Teodoro (Genova).

I volontari dell'Associazione Amore Vero, che si occupano del centro, hanno fatto sapere che non ci sono state conseguenze per i piccoli ospiti, mentre una volontaria, che ha respirato il fumo, si sta lentamente riprendendo. 

L'incendio improvviso

Sulle cause, come si diceva, non ci sono ancora certezze, ma pare che a prendere fuoco siano stati i cuscini, le cucce, i giornali, i tappetini igienici e altri materiali per la cura degli animali che erano stipati in una casetta esterna alla struttura.

I volontari, comunque, stanno cercando di ricostruire la dinamica per fare chiarezza su ciò che ha causato questo brutto incidente.

Attivata la catena di solidarietà

La catena di solidarietà si è subito attivata e i volontari hanno chiesto l'aiuto di tutti per aiutare il gattile a tornare in piena attività. Chi può e vuole dare una mano a pulire e sistemare gli spazi è invitato a contattare l'associazione tramite la pagina Facebook di Amore Vero Organizzazione di Volontariato. A Genova in diversi negozi per animali della città è stata attivata anche una raccolta di cibo.

Per chiunque volesse contribuire tramite bonifico, ecco i dati necessari:

Gattile del Nettuno, C/C 95237780 Bancoposta. IBAN: IT08D0760101400000095237780