Incendio al gattile di San Teodoro: via alla catena di solidarietà
Un incendio, scoppiato per cause ancora da chiarire, ha devastato il gattile I Gatti di Nettuno nel quartiere genovese di San Teodoro. L'Organizzazione di Volontariato Amore Vero chiede l'aiuto di tutti.
Di
Pubblicato il 09/09/19, 14:12, aggiornato il 19/12/19, 16:43
Lo scorso 5 settembre un incendio, scoppiato improvvisamente per cause ancora da chiarire, ha devastato il gattile I Gatti di Nettuno a San Teodoro (Genova).
I volontari dell'Associazione Amore Vero, che si occupano del centro, hanno fatto sapere che non ci sono state conseguenze per i piccoli ospiti, mentre una volontaria, che ha respirato il fumo, si sta lentamente riprendendo.
L'incendio improvviso
Sulle cause, come si diceva, non ci sono ancora certezze, ma pare che a prendere fuoco siano stati i cuscini, le cucce, i giornali, i tappetini igienici e altri materiali per la cura degli animali che erano stipati in una casetta esterna alla struttura.
I volontari, comunque, stanno cercando di ricostruire la dinamica per fare chiarezza su ciò che ha causato questo brutto incidente.
Attivata la catena di solidarietà
La catena di solidarietà si è subito attivata e i volontari hanno chiesto l'aiuto di tutti per aiutare il gattile a tornare in piena attività. Chi può e vuole dare una mano a pulire e sistemare gli spazi è invitato a contattare l'associazione tramite la pagina Facebook di Amore Vero Organizzazione di Volontariato. A Genova in diversi negozi per animali della città è stata attivata anche una raccolta di cibo.
Per chiunque volesse contribuire tramite bonifico, ecco i dati necessari:
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petFesteggiano il compleanno del gatto e si contagiano in 15
-
Le notizie dal mondo dei petKeta, l'adozione del cuore dopo un brutto male
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata mondiale degli abbracci: l'importanza di avere un animale