News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Aiuto ai cani randagi per l'inverno: l'appello e la raccolta fondi

cane in gabbia © Facebook @Laura Muriella

I cani randagi di Termini Imerese, in Sicilia, hanno bisogno di aiuto per sopravvivere all'inverno. Così, la responsabile delle guardie ambientali siciliane ha lanciato una raccolta fondi su Facebook.

Di Nina Segatori, 9 set 2019

L'appello di Laura Muriella, responsabile delle guardie ambientali Sicilia, è chiaro e disperato: i cani ospitati al rifugio di Termini Imerese hanno bisogno di aiuto. Le prime piogge hanno reso il canile pieno di fango e gli animali rischiano di vivere (o morire) in pessime condizioni.

Cani randagi e inverno

L'arrivo della pioggia e l'imminente avanzare della stagione fredda non hanno risparmiato i più sfortunati, come i randagi del canile di Termini Imerese, in Sicilia che, a causa dell'acqua, si ritrovano a vivere in mezzo al fango.

Da qui l'appello - prima che sia troppo tardi - della responsabile delle guardie ambientali siciliane, Laura Muriella, che su Facebook ha lanciato una raccolta fondi per aiutare i cani.

L'appello

«Piove. Il canile non é in condizioni ottimali e si formano delle pozzanghere disastrose. I cani devono stare asciutti e puliti. Abbiamo bisogno di aiuto. Abbiamo bisogno di creare le condizioni affinché i cani possono stare asciutti e puliti. Dobbiamo acquistare la sabbia per renderli asciutti, dobbiamo realizzare dei ripari, allungando le tettoie laddove gìa esistono, anche se piccole, non tutti i box hanno delle tettoie. Laddove esistono, sono troppo corte per riparare i canuzzi dalle intemperie».

Queste le parole della donna, che ha chiesto l'aiuto di tutti coloro che amano gli animali. Inoltre, le donazioni possono essere detratte fiscalmente, un motivo in più per donare a cuor leggero.

Chi volesse aiutare i cani di Termini Imerese può contattare il numero 3271285000.