News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Intervento dei pompieri per recuperare un cane da un pozzo di 15 metri

pompieri al lavoro © Facebook @Videonotizie TV

In provincia di Pavia una cagnolina è caduta in un pozzo profondo 15 metri. Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti ad estrarla viva ed a salvarla.

Di Nina Segatori, 10 set 2019

Si chiama Diana ed è una femmina di Setter, viva per miracolo. Caduta in un pozzo di 15 metri, a Pieve Albignola, in provincia di Pavia, è stata salvata dai pompieri, grazie ad un'operazione congiunta con la squadra Saf.

La caduta

La cagnolina è incidentalmente scivolata in un pozzo dalla profondità impressionante: un salto di 15 metri, che ha reso il salvataggio piuttosto complesso.

Non è bastato, infatti, l'intervento dei pompieri, ma è stato necessario anche l'aiuto della squadra Saf, i corpi speleo, alpino, fluviali.

Il salvataggio

I Saf hanno avuto bisogno di allestire quello che gli esperti del mestiere chiamano cavalletto Cevedale, un apparecchio studiato apposta per calarsi e recuperare corpi. Dopodiché un vigile del fuoco è sceso nel pozzo con l'autorespiratore e l'esplosimetro, strumenti necessari a capire la qualità dell'aria e valutare il rischio di intossicazione.

Arrivato a 15 metri di profondità finalmente il pompiere è riuscito ad abbracciare il cane, per riportarlo su con sé.

Una brutta esperienza

Ora Diana è stata riconsegnata ai suoi padroni, che l'hanno immediatamente portata dal veterinario per valutare le sue condizioni di salute, dopo una caduta del genere.

 

UN CANE CADE NEL POZZO I Vigili del fuoco di Pavia sono intervenuti a Piave Albignola https://www.videonotizietv.it/cronaca/un-cane-cade-nel-pozzo

Posted by Videonotizie TV on Monday, September 9, 2019