News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Si recano dal veterinario: quello che gli dicono dà la pelle d'oca

corgi-in-auto
© Instagram @munchkin_the_magnificent

Accade spesso che i proprietari di animali facciano delle richieste assurde ai veterinari. Tuttavia non tutte sono agghiaccianti come quella fatta dai proprietari di Munchkin, un Corgi di 10 anni.

Di Coryse Farina, 11 set 2019

L’indifferenza dell’uomo ha ormai smesso di sorprenderci. È il caso dei padroni di Munchkin, un dolcissimo cagnolino di razza Corgi che, a causa della sua età, si è ritrovato dal veterinario per un motivo davvero raccapricciante.

Una richiesta sconvolgente

Accade tutto nella città americana di Las Vegas, quando i proprietari di Munchkin si recano in un ambulatorio veterinario per una vera e propria eutanasia! Nonostante l’età, il cagnolino era in perfetta salute e meritava di vivere ancora. Tuttavia i padroni erano stanchi di lui e avevano deciso di sbarazzarsene per poter adottare un nuovo cucciolo. Una richiesta davvero sconvolgente che ha lasciato tutto l’ambulatorio sconcertato e amareggiato.

La volontà di adottare un nuovo animale non giustificava in alcun modo l’eutanasia di Munchkin, quindi il veterinario ha tenuto il cane con sé e, qualche ora dopo, lo ha depositato al rifugio per animali di Las Vegas, A Home 4 Spot.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Munchkin_the_Magnificent (@munchkin_the_magnificent) on

Una seconda opportunità di vita

I volontari del rifugio hanno immediatamente accolto Munchkin a braccia aperte, regalandogli una seconda vita. Hanno poi pubblicato un annuncio sulla pagina Facebook del centro e in poco tempo decine di persone hanno manifestato la volontà di adottare il piccolo Corgi.

Nel giro di qualche settimana Munchkin ha trovato dunque una nuova famiglia e, circondato da tanto affetto e attenzioni, è tornato a sorridere.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Munchkin_the_Magnificent (@munchkin_the_magnificent) on


Michele Padilla, la nuova proprietaria del cane ha anche creato un account Instagram dedicato interamente a lui che ha già quasi 500 seguaci! 
Insomma uno straordinario lieto fine che merita di essere condiviso e seguito da tutti!

 
Senior dog, surrendered for puppy, gets second chance with Las Vegas family

ANOTHER CHANCE AT LIFE ❤️: A local family adopted Munchkin, an elderly corgi abandoned by his family to make room for a puppy. Cassie Mlynarek - FOX5 Las Vegas Reporter shares the story: https://bit.ly/2jRmwPx

Posted by FOX5 Las Vegas on Sunday, September 1, 2019