News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Incontra un uomo per strada e scopre la storia dietro al passeggino

cane in passeggino modificato
© Facebook @A Trek for Shona Mai. RIP

Un autista australiano incontra un uomo affranto con un cane, lungo una strada periferica e desolata: quando si ferma per accertarsi che vada tutto bene scopre una storia che gli spezza il cuore.

Di Serena Esposito , 12 set 2019

Australia, periferia di Adelaide, una giornata estiva di sole rovente. Un autista di camion scorge sul ciglio della strada un uomo visibilmente affranto con un cane ed un passeggino adibito a carretto. Si ferma dunque per aiutare.

La tragedia

Paul Murcott - questo il nome dell'uomo - racconta all'avventore la sua storia: lo scorso novembre, sua figlia si è tolta la vita, in preda alla disperazione, perchè stava vivendo un momento particolarmente difficile, dove non si è sentita adeguatamente sostenuta dalle istituzioni. La donna stava lottando per la custodia dei suoi 4 figli, ma i suoi nervi non hanno retto lo stress ed il dolore.

Paul, come padre, non ha potuto continuare a vivere la sua vita come se nulla fosse cambiato e, sotto shock e visibilmente depresso, ha intrapreso una battaglia silenziosa.

Una marcia per Shona Mai

Al fine di sensibilizzare la popolazione sul tema della insufficienza di sostegno sanitario per persone che vivono disagi quali depressione e disturbi mentali, l'uomo ha deciso di attraversare l'Australia per 1000 chilometri da Adelaide a Canberra: è partito con il suo cane, RJ, e con il passeggino, che usa per trasportare il necessario alla sua traversata. Il progetto può essere seguito sulla pagina Facebook A trek for Shona Mai. RIP.

Nonostante i problemi a cui in un viaggio del genere si può andar incontro, Paul trova giovamento in questa impresa: la cordialità degli estranei e le confidenze con chi - come lui - ha perso qualcuno, lo fanno sentire ancora vivo.

 

Well here we are again back on the road in NSW RJ take's the opportunity to give me a big sloppy kiss up the chops...

Posted by A Trek for Shona Mai. RIP on Thursday, June 6, 2019