News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Mamma a 4 zampe guida il salvataggio dei suoi cuccioli (Video)

cane aiuta uomo a trovare i cuccioli sotto le macerie © YouTube @Animal Aid Unlimited

In seguito al crollo di un edificio per le imponenti precipitazioni in India, dei cuccioli rimangono intrappolati sotto le macerie: la loro mamma, certa che siano vivi, aiuta i volontari a tirarli fuori.

Di Serena Esposito, 13 set 2019

Una meravigliosa storia di collaborazione tra uomo e cane quella che vi raccontiamo oggi: grazie alla loro attenta e amorevole mamma, i cuccioli sono stati portati in salvo dai volontari di Animal Aid India.

Le indicazioni di mamma cane

L’amorevole mamma segnala subito la presenza dei suoi cuccioli ai soccorritori giunti sul posto, con ululati e gemiti: indica loro il punto in cui rimuovere le macerie e li aiuta scavando con le zampe. La sua presenza è per i volontari motivante e di supporto, in quanto inizialmente coperti dalle macerie come erano, i piccoli erano fuori dal campo visivo dell’uomo.

Ma mamma cane sapeva che erano lì, in attesa di esser salvati, e sapeva anche che erano vivi, così non si è arresa, e non ha fatto arrendere l’incredulo volontario che l’aiutava.

Finalmente salvi!

Dopo aver rimosso qualche masso e scavato, l’uomo tira fuori uno alla volta i piccoli che, a parte un po' di polvere sul pelo, sono perfettamente in salute. La loro impaziente mamma esprime grandissima gioia nel rivederli, e gratitudine per il loro soccorritore.

Una volta ricongiunta, tutta la famiglia viene spostata in un luogo più sicuro e mamma cane inizia subito a coccolare ed allattare i piccoli. 

L’amore di una mamma è sempre il più potente di tutti!