News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La nuova vita di Lazzaro, il cane paralizzato (Video)

cane al mare con il padrone
© Facebook @L'Oasi Del Randagio

Lazzaro, il cane che a causa dei maltrattamenti aveva perso l'uso delle gambe, ora si gode la sua nuova vita, nuotando felice in mare per la prima volta dopo la riabilitazione.

Di Nina Segatori, 16 set 2019

Se la spassa al mare, Lazzaro che, dopo aver avuto la sfortuna di incontrare qualcuno che crudelmente lo ha reso disabile, ora vive una nuova vita grazie all'amore dei volontari de L'Oasi del Randagio di Montargano di Mascali, in provincia di Catania.

Lazzaro e il mare

A raccontare la gioia di Lazzaro quando per la prima volta ha toccato con le sue deboli zampe il mare, è Alfia Scuderi, la responsabile dell'associazione:

«Faremo di tutto per fargli vivere altre nuove emozioni! Lui merita il meglio di tutto, senza nulla togliere a tutti gli altri cani ospiti a L’Oasi. Lazzaro è rinato! Dalla morte... alla vita».

Un grido di felicità ad accompagnare un video in cui si vede tutta l'euforia del cane.

La storia di Lazzaro

Sembrano lontani i tempi in cui il povero animale era stato ritrovato legato e rinchiuso in un sacco nero, abbandonato al suo destino e prossimo all'eutanasia. Sono stati i volontari de L'Oasi a credere che non tutto fosse perduto e a regalare a Lazzaro una nuova vita, grazie ad un duro percorso di riabilitazione.

Così, dopo averlo dotato di uno speciale carrellino che gli ha permesso in qualche modo di tornare a camminare, lo hanno portato al mare, per un'ondata di gioia e nuova speranza.

 

Lazzaro felice al mare

Posted by L'Oasi Del Randagio on Friday, September 13, 2019