News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Uomo si lancia tra le fiamme per i suoi cani

uomo con volto fasciato © Twitter @juliherrerap

Un ragazzo non ci ha pensato un secondo prima di rischiare la sua vita per mettere in salvo qualcuno a lui molto caro. Il suo nobile gesto lo ha reso un vero e proprio eroe sul web.

Di Nina Segatori, 18 set 2019

José Alexis Cortés è uno dei creatori di un rifugio per animali situato all'interno della Fondazione Gamaliel, a Chorrera de a Diosa, in Colombia. Quando è divampato un incendio nella struttura, si è lanciato tra le fiamme per salvare 8 cuccioli, riportando gravi ustioni.

Il terribile incendio

Nel rifugio non c'era elettricita e l'unica fonte di luce erano le candele. Una notte, mentre dormiva, José è stato svegliato dal forte abbaiare dei cani, impauriti da un incendio divampato a causa di una candela, ed essendo la struttura in legno ha preso subito fuoco, proprio nella zona dove c'erano gli animali.

L'incredibile gesto

Josè, quando ha visto i cani in pericolo, non ci ha pensato due volte e si è buttato tra le fiamme per mettere in salvo i cani che rischiavano la vita.

«Non gli importava nulla, è entrato e li ha portati fuori. In totale c’erano otto cani e fortunatamente nessun cane ha subito gravi ripercussioni - ha raccontato Viviana Guevara, amministratore del rifugio. - Ci ha detto che non gli importava nulla delle fiamme e si è gettato nella struttura per portare fuori i cani».

Le ustioni e la fama

Grazie al suo incredibile gesto gli animali non hanno perso la vita in quell'incendio, ma Josè ha riportato ustioni di terzo grado in tutto il corpo.

La sua storia, però, è diventata presto virale sui social, dove è considerato un vero e proprio eroe.