Pubblicità

cane fedele attende in strada i suoi padroni
© Youtube @Penang ChinaPress

La storia del cane fedele che ha atteso i padroni per 4 anni (Video)

Di Serena Esposito Biologa

Pubblicato il aggiornato il

La storia che vi raccontiamo oggi ha dell’incredibile: un cane attende i propri padroni che l’avevano smarrito per 4 anni, allo stesso incrocio, ma la parte più sorprendente del racconto è l’epilogo!

C'è un motivo per cui i cani sono considerati i migliori amici dell'uomo: al di là del loro comportamento carino e dell'abilità immancabile di illuminare la nostra giornata, i cani donano ai loro familiari amore e lealtà incondizionati fino all'ultimo respiro.

La storia di Leo

Ciò è sicuramente vero per Leo, un cane in Thailandia che ha aspettato il suo padrone allo stesso incrocio per 4 lunghi anni. La storia di Leo è stata recentemente condivisa online da un giovane thailandese.

Il giovane ha visto Leo spesso in giro per la strada, comportandosi come se fosse stato abbandonato, prima che arrivasse una donna, Saowalak per dargli da mangiare, ha riferito a China Press. Saowalak in questi anni si è presa cura di Leo, inizialmente provando ad adottarlo, ma il cane era tornato dopo poco al solito incrocio: così la donna aveva rispettato la sua volontà e si era limitata a portargli cibo e acqua tutti i giorni. Nei giorni in cui era troppo impegnata per andare, la sua famiglia avrebbe dato da mangiare a Leo al suo posto.

Grazie al web i padroni vengono rintracciati

Nel frattempo la storia di Leo ha fatto il giro del web in tutto il mondo e, come il giovane che l’ha condivisa si augurava, è riuscita a raggiungere i padroni! Due coniugi della provincia di Roi Et, Nang Noi Slittisarn e suo marito avevano perso il loro amico – chiamato BonBon – durante un viaggio a Khon Kaen nel febbraio del 2015. BonBon era seduto sui sedili posteriori dell’auto, quando ad un incrocio, era balzato fuori dal finestrino, attratto da chissà cosa.

I coniugi l’avevano cercato in lungo e in largo per una settimana, senza successo: credevano dunque che fosse morto. Vedendo sul web la storia di Leo, la coppia ha così riconosciuto in lui BonBon, che sorprendentemente li aspettava ancora dove li aveva visti l’ultima volta!

Il sorprendente epilogo

Nang e suo marito sono dunque corsi a riprendere il loro amico a 4 zampe e la gioia di ritrovarsi è stata per tutti grandissima: BonBon non smetteva di scodinzolare e saltare! Nonostante fosse felicissimo di rivedere la sua famiglia, BonBon però non è voluto salire in auto, al momento di tornare a casa: in questi 4 lunghi anni si è affezionato molto alla sua amica Saowalak, e non voleva lasciarla.

I coniugi hanno convenuto dunque di accontentare BonBon, lasciandolo nelle amorevoli mani della donna che si era presa cura di lui, con la promessa di tornare a trovarlo, per portargli giochi, cibo e tutto ciò di cui avrà bisogno.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?