News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Prima gli rompe tutte le zampe, poi lo lega ad un camion senza cibo

Cane-legato-a-vecchio-camion © YouTube @My Pets

A soli 10 mesi, il piccolo Duke è stato prima massacrato di botte, poi legato ad un camion e abbandonato senza cibo né acqua per diversi giorni. Le sue condizioni erano davvero pessime.

Di Coryse Farina, 18 set 2019

A raccontare questa triste vicenda è l’associazione bulgara RSDR Rudozem Street Dog Rescue, che dal 2008 si occupa di salvare animali abbandonati per le strade del paese.

Abbandonato in condizioni pessime

Tutto accade circa 5 anni fa, quando l’Associazione riceve una chiamata da un abitante di Rudozem, a sud del paese. La donna al telefono con grande agitazione spiega di aver visto un cagnolino malandato e triste, legato ad un vecchio camion tra le campagne circostanti.

Senza esitare allora, i volontari si recano sul luogo indicato dalla donna e rimangono sconcertati alla vista di quel piccolo esserino indifeso. Il cane, chiamato successivamente Duke, era malnutrito, sporco, pieno di pulci e circondato dai propri escrementi. 
Una visione da mettere i brividi.

Picchiato senza scrupoli

I volontari non ci hanno messo molto a capire che bisognava agire in fretta quindi, dopo aver slegato il cane, lo hanno portato in ambulatorio per poterlo curare.

Secondo la diagnosi dei medici, oltre ad essere stato gravemente maltrattato, il piccolo Duke aveva subito anche delle profonde percosse che gli avevano provocato la rottura di tutte e quattro le zampe.

Una nuova vita

Fortunatamente per Duke, l’inferno era giunto al termine e dopo un intervento chirurgico e diverse settimane di riabilitazione, grazie all’amore dei medici e volontari è tornato a fidarsi degli umani. 

Qualche tempo dopo, commossa dalla terribile storia di Duke, una donna ha deciso di adottarlo e ad oggi vivono insieme, donandosi amore e fedeltà reciproca!

 
RSDR 6.2.2015 Saying goodbye to Duke.

Have a wonderful new life Duke.

Posted by RSDR Rudozem Street Dog Rescue on Saturday, February 7, 2015