News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Trova un trasportino vicino la spazzatura, ma fatica a sollevarlo

trasportino-azzurro-e-grigio cat-angry
© Facebook @La SPA - Refuge de Vitré

Mentre si reca a buttare la spazzatura, l’impiegato di un rifugio per animali nota, giusto accanto al bidone, un trasportino per animali. Quando lo solleva, rimane sorpreso da quello che c’è dentro.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 18/09/19, 19:58, aggiornato il 19/12/19, 16:43

L’angelo custode di questa vicenda abita a Vitré, una cittadina francese nel cuore della Bretagna ed è impiegato al rifugio per animali SPA - Refuge de Vitré. Il 13 settembre scorso, l’uomo ha trovato un trasportino azzurro accanto ai bidoni della spazzatura e subito si è avvicinato per verificare.

Essendo in buone condizioni, decide in fretta di recuperarlo e donarlo rifugio. Quando lo solleva da terra, però, nota subito che qualcosa non va.

Tre palle di pelo abbandonate

L’uomo, che pensava di recuperare un trasportino vuoto, si rende ben presto conto che quest’ultimo pesa più di qualche chilo.

Quando decide di guardare al suo interno, allora, vede un groviglio di peli rossi, stretti e ammassati gli uni agli altri. Solo una volta aperta la cassa, capirà che si tratta di ben 3 gatti adulti.


Senza esitare, allora, porta i tre micini al rifugio per essere visitati e successivamente scrive un post di sfogo sulla pagina Facebook.

«Abbiamo ricevuto un regalino ieri mattina: un trasportino è stato depositato vicino ai bidoni della spazzatura del rifugio. Un buon samaritano che ci offre del materiale? Certo, ma non solo, perché al suo interno, c’erano anche ben tre gatti di taglia adulta! 
La persona che lo ha depositato si è sicuramente dimenticata di togliere i gatti dal suo interno prima di regalarci questo bellissimo trasportino… Grazie quindi per il regalo e soprattutto per averci confermato che sì, è possibile mettere tre gatti in una sola cassa! Tuttavia, visto come erano ammassati i mici non hanno sicuramente apprezzato questo bel viaggetto...».

Insomma, tanta ironia pungente per sottolineare come sia crudele abbandonare gli animali in tali condizioni.

 

[Cadeau du jour, à qui doit-on dire merci ?] Petit cadeau d'hier matin : une boite de transport déposée à côté des...

Posted by La SPA - Refuge de Vitré on Friday, September 13, 2019