TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Vede i poliziotti rompere il vetro dell’auto e sa già il perché

finestrino-rotto-auto dog-angry
© Twitter @Charles Cross Police Team ‏

Non potendo entrare nel supermercato con il cane, decide di chiuderlo in auto per più di tre ore. Un grande errore che gli è costato un finestrino rotto e un avviso della polizia.

Di Coryse Farina , 20 set 2019

Non è la prima volta che gli agenti della polizia di Plymouth, una cittadina a sud dell'Inghilterra, intervengono per questo genere di faccende.

Accade tutto il 25 luglio scorso, quando nelle ore più calde della giornata, alcuni passanti notano un cagnolino chiuso in un’auto sotto al sole, ansimare e lamentarsi con fervore.

Finestrino rotto e proprietario furioso

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, i poliziotti non possono che intervenire con grande urgenza. Arrivano dunque sul posto e si mettono immediatamente alla ricerca del proprietario. Tuttavia dell’uomo sembra proprio non esserci traccia.

Non potendo aspettare ancora, decidono allora di rompere un finestrino dell’auto e liberare il cane. L’animale non ha esitato un attimo e si è immediatamente lanciato tra le braccia di uno dei poliziotti, entusiasta di ritrovare l’aria fresca dell’esterno.

la-temperatura-di-un-auto-sotto-il-sole
Ecco in pochi minuti a quanto può arrivare la temperatura di un'auto al sole.©Wamiz

La felicità ritrovata, però, dura ben poco perché, qualche secondo più tardi, sentono delle urla provenire dal supermercato. Si tratta del proprietario dell’auto che, furioso per il finestrino rotto, grida a squarciagola contro gli agenti.

Appelli e denunce

A seguito di questo ennesimo intervento, gli agenti pubblicano un post su Twitter, invitando chiunque a non lasciare i propri animali chiusi in auto, soprattutto durante le ore più calde della giornata e in estate. Se l’animale dovesse malauguratamente avere un malore, qualsiasi proprietario verrebbe denunciato all’istante.

Quanto ai passanti, ricordano che, prima di agire, è bene chiamare la protezione animale e in casi più urgenti la polizia che si occuperà di intervenire nei modi consoni alla legge.

Per saperne di più su cosa fare quando si vede un cane chiuso in auto leggete il nostro articolo!