News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Vede un gatto nero dalla finestra ma quando scopre il suo errore chiama i soccorsi

La pantera sul tetto
© Twitter @benjtison

Vede un gatto nero attraverso la finestra ma, in pochi secondi, capisce di essersi sbagliata e avverte subito polizia e vigili del fuoco che ammettono di non aver mai visto una cosa del genere. Ecco cosa è successo ad Armentières, nel nord della Francia.

Di Eleonora Chiais , 20 set 2019

Sembrava un gatto nero intento a passeggiare sulla grondaia della casa di fronte alla sua ma, quando la signora intenta a osservare la scena dalla finestra ha capito davvero cosa si trovava di fronte, non ha esitato un attimo ad allertare polizia e vigli del fuoco che sono subito intervenuti.

Una storia incredibile

Il felino, infatti, non era un gatto bensì una pantera di circa 25/30 kg che - con calma - si concedeva una passeggiata all’aria aperta passando di fronte alle finestre delle abitazioni.

Una volta scattato l’allarme una piccola folla di curiosi (e spaventati) abitanti si è riunita di fronte alla casa e ha atteso l’arrivo dei soccorsi.

Due ore e mezza di ricerche

I soccorsi, vigili del fuoco e polizia, hanno impiegato oltre due ore per riuscire a bloccare l’animale che, alla fine, è stato catturato con uno stratagemma dopo essere stato attirato in una casa dove un veterinario l’ha stordito con un’iniezione per riuscire a metterlo in gabbia.

La pantera, quindi, è stata consegnata alla Lega Francese per la Protezione Animali che ora se ne prenderà cura, mentre i soccoritori hanno raccontato di non aver mai assistito a un episodio simile. 

Il padrone? In vacanza

Stando alle prime ricostruzioni l’animale ha un padrone che, però, in questo periodo si trova in vacanza.

La detenzione di questo genere di animali, comunque, è illegale e l’uomo dovrà risponderne alle autorità mentre la pantera verrà probabilmente consegnata a strutture più adatte per la sua cura quotidiana.