News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

I 10 cani (adottati) più avventurosi di Instagram, tutti da seguire!

cane con padrone in canoa © Instagram @mark_and_myas_adventures

Quando nella vita di un umano arriva un amico a 4 zampe, tutto si arricchisce: nella Giornata Mondiale del Cane Adottato, vi proponiamo una rassegna di cani che affiancano i padroni in mille avventure!

Di Serena Esposito, 23 set 2019

Oggi, 23 settembre, ricorre la Giornata Mondiale del Cane Adottato, e noi di Wamiz vogliamo onorarla, proponendo una selezione dei cani adottati più avventurosi di Instagram: questi fortunatissimi amici a 4 zampe vivono avventure entusiasmanti insieme con i loro padroni, in giro per laghi, montagne, fiumi e cascate.

Vivere la propria passione con Fido

Tutti i padroni di cane che hanno una passione per la natura, il trekking, l’escursionismo e la vita bucolica, hanno la possibilità di vivere questa straordinaria quotidianità anche col proprio amico a 4 zampe: egli sarà felicissimo, ogni volta che sentirà la terra o l’erba sotto le zampe. Insomma, la vita che ogni cane vorrebbe: poter scorazzare in lungo e in largo al fianco del suo inseparabile umano, alla scoperta di luoghi sempre nuovi, con la curiosità tipica del suo tartufo sempre viva ed appagata.

Di seguito i cani più avventurosi di Instagram, immortalati dai padroni durante le loro gite bucoliche.

Mya

Mya è una cucciolona color panna di 7 anni, adottata da Mark, un giovane australiano appassionato di avventure nella natura: col loro profilo Instagram dimostrano quanto sia entusiasmante avere una vita avventurosa fianco a fianco.

Mark condivide anche preziosi consigli di viaggio pet-friendly per amatori del genere.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Mark & Mya's Adventures (@mark_and_myas_adventures) on

Ariel

Ariel è la compagna di avventure di Amber e, come ha scritto sul suo profilo Instagram, da quando l’ha adottata le ha cambiato la vita.

Insieme vanno in giro per cime e valli, con piacevoli soste al lago, che Ariel ama molto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Amber & Ariel (@ambpitch) on

Snoop

Un piccolo grande amico per il suo padrone scozzese, Jack. Snoop ha 10 anni ed è il suo migliore compagno di avventure: lo accompagna per sentieri montani, spiagge deserte e fiumi tranquilli, fino al momento del riposo in un bucolico ristoro in tenda.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Snoop 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿 (@snoop_adventure) on

Tundra

Tundra è una cagnolina che affianca il suo padrone canadese in giro per le bellezze naturalistiche della regione, e oltre. Anche lei, da brava avventuriera, è abituata al campeggio e alla vita bucolica, ma del resto come potrebbe essere altrimenti?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Tundra The Adventurer (@tundra_theheeler) on

Bruce

Bruce vive in Colorado col suo umano e con un altro amico a 4 zampe… felino: Rio. Insieme vivono mille entusiasmanti avventure tra montagne, fiumi, laghi e parchi naturali. Anche Bruce è stato adottato da un rifugio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Adventure Rio (@adventurrio) on

Japhy

Japhy è un’altra piccola avventuriera: insieme con i suoi padroni americani va in giro per posti meravigliosi, ma i suoi preferiti restano sempre le cascate!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Adventures with Japhy (@blueridgemutt) on

Isla (Pig)

Isla è un Bracco Tedesco salvato in Scozia dai suoi padroni: è stata successivamente soprannominata Pig per lo spiccato fiuto, l’appetito e l’abitudine di russare! La compagna di viaggio perfetta per esplorare il meraviglioso patrimonio naturalistico scozzese.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Isla the GSP (@mydogiscalledpig) on

Loki

Uno splendido incrocio di Pastore Australiano che esplora con la sua Miranda le meravigliose terre del Canada, tra notti in tenda e riposini sull’amaca, sa di certo come godersi la vita!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Miranda + Loki (@mirandashea24) on

Vino & Dante

Vino e Dante vivono in Germania con l’umano che ha dato loro una seconda occasione. Si vogliono molto bene e l’attività che preferiscono su tutte è esplorare i verdi parchi tedeschi, tra mille odori di fiori e altri animali.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by VinoDantino (@vinodantino) on

Un cane è l’opportunità per ciascuno di arricchire la propria vita e, allo stesso tempo, donarne una: non comprare, adotta!