News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il nuovo cane di Pogba è un Rottweiler della Chaperone K9

Paul Pogba con tifosi
© Instagram @chaperonek9

Paul Pogba, centrocampista del Manchester United, ha acquistato un cane da guardia dall'azienda specializzata Chaperone K9, un Rottweiler da difesa pronto a proteggerlo.

Di Nina Segatori , 24 set 2019

C'è maretta tra Paul Pogba e i tifosi del Manchester United, tanto che il centrocampista ha acquistato un Rottweiler da difesa addestrato dalla Chaperone K9, azienda leader nella vendita di cani da guardia. 

Minacce e tensione

Da quando, infatti, il centrocampista della squadra britannica, ha fatto il suo ritorno dalla Juventus, c'è sempre stato un clima di tensione tra tifosi e giocatori. Complici anche le continue sconfitte della squadra, che in Premier League è già sotto di quasi 10 punti dalla capolista.

Una tensione gestibile fino a che, fuori dal centro sportivo dove la squadra si allena, è stata trovata la scritta "Pogba out".

Un cane da guardia

Così, sulle orme dei suoi compagni di squadra, Marcus Rashford e Phil Jones, Pogba ha acquistato un cane addestrato alla difesa personale.

Come l'attaccante e il difensore, anche il centrocampista si è rivolto alla Chaperone K9, la più famosa azienda specializzata in cani da guarda. Pogba ha scelto un Rottweiler, che è costato al giocatore ben circa 17 mila euro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Richard Douglas (@chaperonek9) on

La motivazione

A riportare la notizia è il quotidianoThe Sun, dove il proprietario dell’azienda Richard Arnold ha spiegato il vero motivo dell'acquisto:

«I calciatori sono individui che possono essere bersagliati e vogliono qualcosa che faccia stare al sicuro la loro famiglia quando non ci sono».

In realtà non sono solo le tensioni con i tifosi (che peraltro non hanno mai minacciato fisicamente il calciatore) a spaventare Pogba, quanto il recente omicidio di Youseff Makki, un giovane accoltellato al cuore non distante dalla villa nel Cheshire del calciatore e dove, in effetti, vivrà il nuovo cane.

Cani aggressivi?

La notizia ha fatto scalpore, soprattutto tra chi è contro quelli che vengono spesso definiti cani pericolosi. In realtà, nonostante i cliché che vogliono Pitbull, Rottweiler e Dobermann, animali aggressivi e fuori controllo, non esistono cani cattivi, ma solo cattivi padroni.

I cani addestrati per la guardia sono spesso oggetto di discussione proprio per questo motivo. Inoltre, nonostante l'acquisto di un animale di questo tipo sia condivisibile o meno, è sempre meglio adottare piuttosto che comprare, visto che i canili sono pieni di anime sfortunate e in cerca di amore.