News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Dopo 4 anni riceve la chiamata tanto attesa per il suo cane

cane riunito con padrone in auto
© Facebook @Mike Plas

Un uomo di Thunder Bay, Canada, ha ricevuto una chiamata per il suo cane che aspettava da 4 lunghi anni. La gioia più grande della sua vita, secondo quanto raccontato dall'uomo.

Di Serena Esposito , 25 set 2019

Mike Plas ha perso il suo cane Jack quando, quest’incrocio di Husky, dopo aver staccato il suo collare perimetrale, è scappato dalla sua casa nella città nordoccidentale dell'Ontario, quattro anni fa.

Il racconto di Mike e le ricerche

«Era più di un semplice animale domestico o un cane per me», ha dichiarato Mike, raccontando del suo amico perduto, e ancora:

«Abbiamo fatto tutto insieme - siamo andati a pescare insieme, siamo andati a caccia insieme, è venuto a lavoro con me. Mi prenderei del tempo libero dal lavoro per festeggiare insieme il suo compleanno».

Per anni, Mike ha pubblicato appelli online su Jack, sperando che qualcuno lo trovasse. Ma non ha mai sentito nulla su dove potesse essere l’amato quattrozampe:

«Alcuni giorni mi arrabbiavo molto, quando mi mancava terribilmente, ma non ho mai perso la speranza».

Finalmente, la chiamata attesa 4 lunghi anni

Lo scorso 19 settembre, Mike ha finalmente ricevuto la chiamata che stava aspettando da quattro anni. Mentre era al lavoro, la chiamata dal Centennial Animal Hospital di Winnipeg, lo avvisava della presenza di Jack all’ospedale e che il microchip sotto la pelle dell’animale dichiarava che fosse lui il padrone.

Jack era stato portato all’ospedale da qualcuno che lo aveva visto su una strada nei suoi pressi, ma non si sa come sia arrivato a Winnipeg da Thunder Bay. Così Mike si è precipitato a 700 km di distanza da casa per recuperare il suo adorato amico.

Il magico momento della riunione

«È stato più gioioso di qualsiasi cosa io abbia mai potuto sperimentare, penso», ha raccontato Mike.

«È come se la mia vita fosse tornata com'era, come dovrebbe essere».

La vita dell’uomo non è mai stata la stessa da quando Jack è scomparso. Mike ha detto che la sensazione di riaverlo è stata inspiegabile; una sensazione che Jack sembrava condividere.

 

 

Posted by Mike Plas on Saturday, September 21, 2019


«Quando hanno aperto la porta e mi ha visto, ha iniziato a impazzire. Ha cominciato a piangere, a baciarmi, a rotolare a terra e voleva che gli accarezzassi la pancia. La sua coda non ha smesso di scuotersi per un bel po’».

Mike ha iniziato il suo viaggio di ritorno a Thunder Bay con Jack e ha detto che spera di uscire per una battuta di pesca insieme prima della fine della stagione. Per ora, stanno recuperando anni di tempo perso e coccole.

«Penso che la mia ragazza stia diventando un po' gelosa perché lo abbraccio più spesso di quanto faccio con lei».

Plas ha altri due cani e la sua più grande sfida sarà quella di assicurarsi che vadano tutti d'accordo.

 

So I got the greatest phone call iv ever gotten yesterday at work around 2 40pm.... an animal shelter from winnipeg...

Posted by Mike Plas on Saturday, September 21, 2019