News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cani poliziotto in azione contro lo spaccio di stupefacenti (Video)

cani poliziotto in azione © YouTube @Torino Fan

L'unità cinofila di Torino in prima linea nella lotta allo spaccio di stupefacenti: il coraggio e l'addestramento dei cani poliziotto immortalati in un video che sta facendo il giro della rete.

Di Eleonora Chiais, 26 set 2019

A Torino continua la lotta allo spaccio di stupefacenti e i cani poliziotto sono in prima linea.

Nella zona del capoluogo sabaudo e provincia, infatti, negli ultimi sei mesi sono stati sequestrati oltre 200 kg di cannabinoidi, quasi 5 kg di cocaina, 2,2 Kg di eroina e circa 400 grammi di droghe sintetiche e il merito è stato anche degli addestratissimi quattro zampe.

Sequestrati 100 grammi di cocaina

L'ultimo episodio, che ha visto i cani nel ruolo dei protagonisti contro lo spaccio di droga, risale allo scorso lunedì quando, nel contesto di un’operazione condotta dagli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia, è stato arrestato a Carmagnola, nella prima cintura del torinese, un cinquantasettenne italiano

I poliziotti, grazie al fiuto dei loro colleghi pelosi, hanno infatti rintracciato in una cantina di proprietà dell'uomo quasi 100 grammi di cocaina e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi. A casa del cinquantasettenne, poi, è stata trovata anche la somma di quasi 700 euro di denaro contante. 

Il video dei cani in azione

Un'operazione complicata che si è conclusa nel migliore dei modi proprio grazie all'addestramento dei cani poliziotto.

Questi, ripresi in un video poi postato online da Torino Fan, con il loro fiuto hanno scovato gli stupefacenti nascosti nella cantina distinguendosi per il loro coraggio e ottenendo molti plausi dagli internauti.