News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Pensando di passare inosservato fa un gesto che lascia di stucco

uomo-accovacciato-e-cane-sull-erba © Facebook @Doug Delony KHOU

Mentre Doug Delony fa jogging al parco, una scena attira la sua attenzione. Un uomo con accanto un passeggino, si inginocchia e fa qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato.

Di Coryse Farina, 26 set 2019

Questa emozionante vicenda accade durante il mese di maggio 2016. Approfittando delle belle giornate di primavera, Doug Delony faceva tranquillamente jogging nel parco della città di Houston in Texas, quando qualcosa attira la sua attenzione.

Mai avrebbe immaginato che quella scena sarebbe diventata virale.

 Un proprietario esemplare

Doug, incuriosito, rallenta la sua corsa e si concede qualche minuto di pausa per osservare quella scena. Un uomo, con accanto un passeggino vuoto, si inginocchia sull’erba ed accarezza dolcemente un cagnolone piuttosto anziano e malato. Poi, di colpo, solleva l’animale e lo appoggia nel passeggino, continuando così la sua passeggiata. Una scena a dir poco commovente che Doug ha deciso di filmare.

Senza esitare, qualche ora dopo pubblica il video sui social, spiegando a tutti quanto amore provasse quel proprietario verso il proprio animale.
Gli utenti, incuriositi e commossi da tanto amore, chiedono informazioni supplementari sull’uomo, così Doug inizia le sue ricerche.

Un cane di ben 16 anni

Dopo diverse indagini, Doug scopre che il cagnolone si chiama Max ed ha ben 16 anni. Il dolcissimo Shetland Sheepdog vive ormai da anni al decimo piano di un appartamento con i suoi proprietari, Edie Mayo e suo marito Troy Griffin. Non potendo più scendere le scale a causa di una grave artrite e cieco di un occhio, Troy allora porta Max al parco tutti i giorni in passeggino. Poi una volta arrivati, lo lascia steso sull’erba a godersi i profumi e sapori della libertà nonostante i suoi handicap.

Una storia che non ha potuto che commuovere il mondo intero e dare un insegnamento molto forte: non si voltano le spalle ai nostri amici pelosi solo perché sono anziani o malati, meritano di essere curati e amati fino alla fine dei loro giorni.

 

5/23/2016 UPDATE >> http://on.khou.com/2454bsB Most afternoons I take a run through Discovery Green, and most...

Posted by Doug Delony KHOU on Thursday, May 19, 2016