Pubblicità

Cane e civetta insieme

Un'amicizia incredibile.

© Instagram @tanja_brandt

L'amicizia tra questo Pastore Belga e una civetta sembra uscita da Disney (Video)

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Di accoppiate tra animali diversi ne abbiamo viste. Il legame indissolubile tra questo pastore belga e la sua amica civetta, però, è a dir poco sorprendente.

 

Si sa, così come in amore, anche in amicizia gli opposti si attraggono.

È proprio questo il caso per Ingo, un cane da Pastore Belga grosso e intimidatorio, e Napoleone, una dolcissima civetta morbida e affettuosa. 

Un’amicizia sorprendente

Di civette amiche degli uomini ne abbiamo viste tante, soprattutto nei diversi libri riguardanti Harry Potter e i suoi amici maghetti. Ma di civette che si innamorano di cani grandi e grossi come Ingo, ce ne sono poche. Eppure, nonostante l’accoppiata improbabile, i due sono a dir poco migliori amici.

Tutto ha inizio i primi giorni di vita di Napoleone. La civetta era nata prematuramente e in più aveva difficoltà a spiccare il volo. Tuttavia, Ingo le è stata accanto sin da subito, incoraggiandola e sostenendola nei momenti di bisogno.

Ad oggi, Napoleone ha trovato nel cane da pastore un braccio destro, una spalla e una guardia del corpo pronta a tutto per salvarlo. D’altra parte, invece, la civetta è riuscita ad ammorbidire il carattere duro di Ingo, che si è riscoperto un adoratore di coccole ed effusioni. Insomma, uno scambio equo che ha reso i due inseparabili!

Un successo sui social

A documentare giorno per giorno le peripezie dei due, c’è Tanja Brandt, una fotografa tedesca, appassionata di animali e fauna selvatica.

La donna, grazie al suo account Instagram, pubblica regolarmente foto di Ingo e Napoleone mostrando al mondo come, nonostante le differenze, i legami possano essere indissolubili. 

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?