News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Jacques Chirac è morto: per il suo cane, aveva infranto una regola dell'Eliseo

jacques-chirac-in-primo-piano © Shutterstock

Grande amante degli animali, Jacques Chirac è morto il 26 settembre 2019 ad 86 anni. Il suo amore per i cani è di lunga data, al punto di aver infranto una regola dell'Eliseo.

Di Grazia Fontana, 26 set 2019

Non è un segreto, il vecchio Presidente della Repubblica francese, Jacques Chirac era un grande amante degli animali. E la sua morte arriva proprio nella giornata dedicata agli amanti degli animali, il 26 settembre.

 

Sumo, le bichon maltais de Jacques Chirac

Posted by Nos animaux on Tuesday, August 29, 2017


Chirac, infatti, aveva diversi cani. Tra i più famosi ci ricordiamo di Sumo, ma anche di Maskou, il suo Labrador. Ed è proprio per l'amore di quest'ultimo che non ci ha pensato un attimo ed ha infranto una regola dell'Eliseo.

Maskou, un amore di cane

 

Jacques Chirac et son chien Maskou . 💕

Posted by Elisabeth Henin on Monday, August 26, 2019


Quando il suo amato Labrador è morto, Jacques Chirac avrebbe dovuto farlo seppellire, come da tradizione, al cimitero dei cani di Asnières, vicino Parigi. Non riuscendo ad accettarlo, ha deciso di utilizzare il suo potere per farlo seppellire nei giardini dell'Eliseo, cosa, ovviamente, proibita.

Un segreto che è stato nascosto per diversi anni e in poche sono le persone che sanno esattamente dove riposi il cucciolo.

giardino-dell-eliseo
Il giardino dell'Eliseo.©Shutterstock

Un vero gesto d'amore!