News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La prima strada italiana dedicata agli animali si colora di adozione

donna-abbraccia-animale-su-un-balcone © Purina.it

Purina, in collaborazione con Cracking Art ed ENPA, promuove il progetto “Benvenuti a casa” atto a sensibilizzare sul tema dell’adozione. Ecco cosa accade dal 28 settembre per le strade di Milano.

Di Grazia Fontana, 30 set 2019

In Italia il rapporto tra abitanti e animali da compagnia è di 1:1. Ecco perché nasce la prima Milano Pet Week: una settimana interamente dedicata ai pet che invaderanno le strade della città della Madonnina.

Dal 28 settembre al 5 ottobre, circa 100mila persone passeggeranno per le strade del capoluogo Lombardo in compagnia del proprio amico a 4 zampe. Strade ricche di eventi, esposizioni ed esperti del mondo animale per consigliarvi al meglio.

cane-circondato-da-statue
L'appuntamento per gli amanti degli animali è dal 28 settembre in via Dante a Milano!©Purina.it

La collaborazione Purina-Enpa-Cracking Art

Da non perdere assolutamente, l’iniziativa di Purina (marchio esperto del benessere animale) in collaborazione con Cracking Art. Per le strade di Via Dante, infatti, 50 statue ispirate agli oltre 35.000 cani e gatti presenti nei rifugi ENPA di tutta Italia, illustrano il concetto di "accoglienza" in una vera e propria "Pet Street".

Le statue, poste in cerchio, rappresentano i nostri amici pelosi più sfortunati che abbracciano in una dimensione emotiva il pubblico venuto ad osservarle.

purina-pet-street
Le statue di Cracking Art rappresentano i 35000 animali in attesa di adozione.©Purina.it

L’obiettivo

Il progetto, chiamato "Benvenuto a casa", vuole favorire l’incontro tra umani e pet per sensibilizzare sul tema dell’adozione:

«Sono ancora migliaia i cani e i gatti in cerca di una casa ed è per questo che, in occasione della prima Milano Pet Week, abbiamo deciso di sensibilizzare la società su questa importante tematica che è uno dei nostri 10 impegni per migliorare la vita dei pet e di chi li ama», ha dichiarato Fabio degli Esposti, Group Marketing Director di Purina EMENA.

«La tutela degli animali e il loro rapporto con la Società è anche movimento culturale di cui le arti sono la massima espressione; l’iniziativa Purina è di grande spessore anche sotto questo punto di vista», dichiara fiero Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative ENPA in Italia.

via-dante-milano
La statue di Cracking Art sulla via Dante di Milano.©Purina.it

Tante le attività

Durante la Milano Pet Week saranno tante le sorprese e gli eventi dedicati a grandi e piccini, come la sfilate dei personaggi della serie TV 44 gatti. E non è tutto.

Gli esperti di Purina e i volontari dell’ENPA saranno sulla Pet Street in Via Dante per rispondere a tutte le vostre domande e a darvi i consigli giusti sul mondo dei pet.

Appuntamento dunque dal 28 settembre sino al 5 ottobre dalle 10 alle 19.

E si continua in fiera!

Non solo Pet Street, per la Milano Pet Week gli appuntamenti continuano al padiglione 3 della Fiera Milano City (entrata da viale Scarampo, fermata MM Portello). Dal 4 al 6 ottobre saranno 35.000 i visitatori attesi alla fiera Pets in The City in uno spazio di 16.300 metri quadri interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe.

Con un biglietto di ingresso a soli 10€, dalle 10 alle 19 (tranne per il giorno di apertura, in cui si inizierà alle 14) entrerete in contatto con gli esperti di pet food, pet care, fashion, oggettistica e arredamento e anche tanti veterinari.

Tutti a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande. 

Cosa vedremo alla fiera dei Pet Lovers

Tanti gli eventi ludici ed informativi mirati al miglioramento del rapporto con il proprio animale da compagnia, alla sua socializzazione (in casa e non), alla sua alimentazione e al benessere per migliorare la sua vita, se si possiede già un pet, o per informare al meglio tutti coloro che stanno pensando di condividere la vita con un quattro zampe.

Da non dimenticare

Per partecipare agli eventi della Pet Week è importante rispettare alcune regole di base per il benessere del proprio animale da compagnia e per gli altri quattro zampe che ci circondano:

  • Ogni cane deve poter essere riconoscibile con medaglietta o guinzaglio;
  • I cani devono essere abituati alla folla;
  • I proprietari devono essere muniti di sacchetti per mantenere puliti gli spazi e sono responsabili della gestione e del benessere del proprio animale;
  • I quattro zampe devono aver fatto tutti i vaccini necessari;
  • Il guinzaglio è obbligatorio;
  • Per le femmine in calore, purtroppo, la Pet Week è rimandata alla prossima occasione!
 
Pet Street: Purina, ENPA e Cracking Art insieme

Ci siamo! La Pet Street inizia da oggi in via Dante <3 Per saperne di più: https://tinyurl.com/yxz8ctnb

Posted by Wamiz Italia on Saturday, September 28, 2019