News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un uomo annega mentre cerca di salvare il suo cane

cane-in-acqua
© Shutterstock

L'amore per il proprio animale talvolta può portare a rischiare la propria vita pur di salvare la sua. In questa vicenda, il gesto eroico di un quarantenne nei confronti del suo animale gli è purtroppo costato la vita.

Di Ilenia Colombo, 29 set 2019

Una tragedia si è verificata nel Basso Reno la mattina di giovedì 22 agosto. Un quarantenne è annegato nel fiume Ill, a Nordhouse, in Alsazia, volendo correre in soccorso del suo cane caduto in acqua.

L'uomo di 47 anni si è quindi tuffato dopo che il suo animale domestico, che era andato a fare il bagno, era stato portato via dalla corrente

Anche l'uomo portato via dalla corrente

Numerosi mezzi sono stati messi in atto per trovare la vittima il più rapidamente possibile, inclusa una ricerca da parte dell'elicottero della sicurezza civile Dragon 67, come spiegato dai vigili del fuoco.

Ahimè, l'uomo, anch’egli portato via dalla corrente, è stato trovato e portato fuori dall'acqua soltanto poco prima delle 13, come annunciato dal servizio dipartimentale antincendio e di soccorso del Bas-Rhin (Sdis 67).

Sfortunatamente, i tentativi di rianimazione sono stati vani: l'uomo era già morto.

Il suo animale, nel frattempo, è finalmente riuscito ad uscire dall'acqua per raggiungere la riva. Ormai orfano di uno dei suoi padroni, ha capito, nella sfortuna, che quest'ultimo lo amava al punto da essere pronto a morire per lui.