News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?đŸ¶đŸ¶đŸ¶

PubblicitĂ 

Abbandona i cuccioli fuori al supermercato, la PETA le offre assistenza

gatto-fa-capolino-da-una-busta
© Pixabay

Una donna è stata avvistata mentre abbandonava dei cuccioli fuori ad un supermercato del New Jersey: li lasciava all’interno di sacchetti di cipolle con dei cartelli che incuriosivano i passanti.

Di Flavia Chianese , 30 set 2019

È stata vista più di una volta, ma non è ancora nota l’identità di questa signora, che ha ripetutamente abbandonato dei cuccioli fuori ad un supermercato, senza curarsi della pericolosità e dell’inadeguatezza del gesto, con la vana speranza che forse qualcuno li avrebbe adottati.

Abbandoni in serie

L’ultimo abbandono ha visto protagonisti due micini tricolore, di sole otto settimane: i piccoli portavano al collo dei messaggi per i passanti: “adottami” o “portami a casa”, che somigliavano forse più ad un disperato tentativo di pulirsi la coscienza. Tuttavia i cartelli hanno attirato l'attenzione e così tutti i mici per fortuna sono stati presi in carico dai rifugi vicini.

Purtroppo, infatti, per dei gatti così piccoli, soli per strada, il rischio di essere investiti, di provocare incidenti o di contrarre malattie è elevatissimo ed inoltre andrebbero ad incrementare i numeri già altissimi del randagismo felino.

La proposta della PETA

Proprio per questi motivi, dando per buone in qualche modo le intenzioni della donna, l'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali PETA (Persone per il Trattamento Etico degli Animali), dopo aver ricevuto diverse segnalazioni sul caso, ha deciso di contattare la donna per offrire ai suoi gatti un intervento di sterilizzazione gratuito.

Per il momento la donna non ha dato cenni di adesione, ma ci auguriamo che non sprechi quest’occasione e che capisca che con il suo gesto rischia di mettere a repentaglio la vita di gattini innocenti.

Se non si sa cosa fare con dei cuccioli, è importante chiedere consiglio al veterinario o rivolgersi alle associazioni locali!