
A lanciare l'allarme la padrona di una cagnolina avvelenata: sulla spiaggia del Poetto, in Sardegna, qualcuno potrebbe aver seminato del veleno, sotto forma di bocconcini appetitosi per cani.
Di
, 30 set 2019Non c'è crudeltà più terribile di chi dissemina la morte sulle spiagge, cospargendo la zona di bocconcini avvelenati che mettono in pericolo la vita degli animali.
Come quella di Macchia, una cagnolina che, dopo aver mangiato qualcosa sulla spiaggia del Poetto, in Sardegna, ha rischiato di morire avvelenata. Così la padrona ha deciso di denunciare l'accaduto e il pericolo.
L'allarme
Monica, proprietaria di Macchia, ha pubblicato sui social la foto della sua cucciola ricoverata, per denunciare una situazione preoccupante:
Ad accompagnare il grido disperato, l'immagine della sua cagnolina attaccata a una flebo, mentre cerca di ristabilirsi, curata dai medici della clinica veterinaria San Giuseppe di Pirri, in provincia di Cagliari.
Casualità o dolo?
Dopo la denuncia qualcuno ha ipotizzato che la colpa dell'avvelenamento potrebbe essere imputata a una lumaca di mare, ma Monica è quasi certa che si tratti di un episodio doloso.
In tutti i casi è certamente necessario tenere gli occhi bene aperti e proteggere i propri animali.
Pare che Macchia stia meglio, anche se ancora non può essere dichiarata fuori pericolo❤️ Vi ringrazio per la...
Posted by Monica Loriga on Sunday, September 29, 2019
Leggi anche
-
Le notizie dal mondo dei pet
La storia di Chamade, un gatto con i dreadlocks -
Le notizie dal mondo dei pet
Miracle: il micio rarissimo che vive in rifugio