News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

La pensione le ridà un altro gatto: il suo non c'è più

Dandy
© Facebook @Pet Alert Ardèche 07

Impossibilitata a occuparsi di lui durante le vacanze, Laure ha deciso di lasciare il suo Dandy in pensione. Quando è andata a riprenderlo, però, è iniziata l'angoscia.

Di Eleonora Chiais , 2 ott 2019

Non poteva occuparsene durante le vancanze, quindi Laure ha preso accordi con una pensione della quale era già stato ospite prima e ha portato il suo Dandy nel centro del quale si fidava.

Concluse le ferie, però, è andata a prendere il suo bel Maine Coon ed è iniziato, per lei, un lungo incubo. 

Il gatto sostituito

Entrata nel centro per il recupero, infatti, Laure si è vista consegnare il suo trasportino già pieno ed è andata a casa prima di aprirlo per poter coccolare Dandy con tutta tranquillità.

Quando ha aperto la gabbia, però, si è subito resa conto che quel micio non era il suo. Decisamente preoccupata, quindi, si è recata dal veterinario e, tramite la lettura del microchip del gatto, il medico le ha confermato che non si trattava di Dandy, bensì di un micio di proprietà di una signora di Nimes, nel sud della Francia.

La seconda scoperta angosciante

Subito, quindi, Laure si è recata dalla padrona dell'animale per procedere allo scambio, immaginando che il suo Dandy fosse stato consegnato a lei per errore.

Non appena è arrivata ha scoperto che in effetti le cose erano andate proprio così ma che il suo gatto, non appena era stato liberato dalla gabbietta, spaventato dall'ambiente sconosciuto era scappato e risultava introvabile.

La ricerca disperata (a lieto fine)

Laure, ancora una volta, non ha perso tempo e si è subito attivata affiggendo volantini nella zona e allertando il maggior numero di persone possibili tramite i social network.

Gli internauti amanti degli animali hanno subito risposto all'appello pubblicato da Pet Alert Gard 30 e la voce si è sparsa velocemente fino a quando, qualche giorno dopo, il micio è stato finalmente ritrovato e ha potuto far ritorno a casa con la sua Laure.

 

<3 PROPRIÉTAIRE RETROUVÉ <3 VU chat tigré à SAINT-JEAN-DE-MUZOLS 17/01/19 Secteur : chemin de la gare Non pucé. Non...

Posted by Pet Alert Ardèche 07 on Thursday, January 17, 2019