News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Ecco a voi Leon, il primo gatto avvocato ed attivista politico

Leon-sotto-i-riflettori © Instagram @dr_leon_advogato

Un randagio come tanti, una carriera come pochi: da piccolo e indifeso randagio, questo simpatico gatto ne ha fatta di strada. Ha incontrato le “persone giuste” sul suo cammino ed ora è ufficialmente avvocato ed attivista politico.

Di Flavia Chianese, 3 ott 2019

Era davvero una notte buia e tempestosa quando tutto è iniziato: Leon, era poco più di un cucciolo e cercava riparo dal forte temporale che colpì Amapà, in Brasile, lo scorso Febbraio.

Si introdusse furtivamente in un palazzo, sede dell’Ordine degli Avvocati del Brasile e qui fu la sua fortuna.

L’ascesa al potere

Leon fu accolto da alcune persone che lo hanno nutrito, asciugato e lasciato per qualche giorno “in stallo” alla reception del palazzo, ma già iniziavano le proteste da parte dei dipendenti:

«Questo è un posto rispettabile, non un gattile».

E così il presidente dell’Ordine ha dovuto prendere provvedimenti: ha assunto a tempo indeterminato Leon che, munito di tesserino da avvocato, se ne va in giro per gli uffici a riscuotere coccole.

Ma la sua carriera è ancora agli inizi, ci sono grandi progetti in serbo per lui.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Dr. Leon, O Advogato (@dr_leon_advogato) on

La carriera da attivista

La sua storia ha fatto scalpore, tanto che oggi Leon conta più di 70.000 follower su Instagram. Il presidente, nonché padre adottivo del gatto, ha così deciso di fare di lui la mascotte di un grande progetto:

«Stiamo avviando un istituto per i diritti degli animali, e Leon sarà il presidente onorario», fanno sapere dall'Ordine.

«Sfortunatamente non possiamo ospitare altri animali nei nostri uffici, ma l'intento sarà quello di finanziare le Ong e gli enti animalisti locali, diventando un esempio per tutto il Brasile».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Dr. Leon, O Advogato (@dr_leon_advogato) on


Se qualcuno vi ha detto che nella vita non potete diventare chi volete, voi raccontategli di Leon, il primo avvo-gatto della storia! 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Dr. Leon, O Advogato (@dr_leon_advogato) on